Inviato: 19 Set 2023 9:32 Oggetto: problemi accensione (randomici) scooter 125
Buongiorno a tutti. Scrivo in questo forum dopo un lungo periodo in cui ho cercato invano una soluzione per il mio scooter tweet 125i del 2017.
Da circa 4-5 mesi il mio scooter non si accende alla prima pinzata. A volte parte dopo diversi tentativi, altre volte aspetto minuti/ore e poi improvvisamente riparte. Ho notato maggiore difficoltà a far partire lo scooter quando questo è esposto ad alte temperature e, in generale, quando il motore è freddo.
In questi mesi l'ho portato in 2 officine differenti (spendendo quasi 300 euro), un'officina peugeot compresa (che teoricamente possiede il sistema diagnositico). Ho cambiato prima il relè d'accensione e poi la batteria. Entrambe le sostituzioni hanno determinato un netto miglioramento del fenomeno, ma solo per un paio di settimane, poi è ricomparso improvvisamente.
Prima di procedere con vendita e nuovo acquisto, ho pensato che qualcuno in questo forum potesse aiutarmi. Non ho molte risorse economiche per procedere in questa direzione e quindi vorrei trovare una soluzione.
Ti ringrazio. Orientativamente sai quanto puo costare una revisione?
Non saprei, io l'ho fatto in autonomia.
bik68
Ginocchio a Terra
Ranking: 220
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi