Buonasera a tutti ragazze e ragazzi del forum!
E' da un po' che non scrivo, ma avrei bisogno di qualche vostro consiglio
Sarei propenso ad acquistare una Ducati (che non ho mai avuto tra le mie moto passate) e vorrei puntare sempre ad un segmento naked.
Mi piace molto la Monster S2R 800 sia esteticamente e sia per un discorso di essere ben proporzionata in qualità di erogazione (ho letto diversi pareri dove dicono che ha un buon motore, spinge bene, non è esagerato e gira bene).
Mi sono imbattuto in questo annuncio dove anticipo già che sono stato anche a vederla oggi stesso:
Link a pagina di Subito.it
Il prezzo è molto appetibile vedendo altri annunci, ma a detta del proprietario ci sarebbero sicuramente dei lavoretti da fare.
Le cinghie mi ha detto che erano state fatte prima che la prendesse lui nel 2019 ed ha percorso circa 10mila km da quando l'ha presa.
I forcelloni anteriori non sono mai stati revisionati, ma non ho visto nessuna traccia di perdite.
La distribuzione andrebbe fatta (ho notato anche dei solchi sul forcellone posteriore dovuti sicuramente alla catena troppo lenta che ha sfregato sul forcellone e lui mi ha detto che purtroppo quei segni erano già presenti quando l'ha acquistata lui).
La moto è del 2005 ed ha quasi 40mila km. e chiede 3mila euro trattabili.
Sicuramente le andrà fatto un bel check completo in Ducati, ma voi dite che ne vale la pena?
Avevo letto che di questa annata aveva dei problemi di fabbrica non so dove.
Grazie per le risposte e per l'aiuto
Ghepa_Edo
Senza Benza
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Inviato: 1 Set 2023 7:55
questa moto ha un grosso problema: gli è stato tagliato il tegolino portatarga.
è vero che l'estetica migliora, ma se ti fermano e si accorgono, ti mandano in revisione straordinaria con l'obbligo di riportare la moto nelle condizioni originali.
pazuto
Leggenda
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16357107
Inviato: 1 Set 2023 8:31
Magari mi sbaglio ma a me da l idea di una moto usata poco e male, in pratica solo in città, e soprattutto da proprietari piu interessati a lucidare la carrozzeria per fare i fighi al bar che a tirargli la catena quando lasca..
Poi tra tagliando completo e distribuzione da fare, gomme, batteria e pastiglie da verificare se ancora buone, gioco valvole da fare a 40000 se non sbaglio, revisione sospensioni obbligatoria se mai fatta in 18 anni e chissà cos altro scappa fuori su una ducati cosi vecchia, non ne vale pena, salvo interesse storico o sentimentale.
Se poi te la cavi con la meccanica ci può stare, ma se la devi portare dal meccanico per ogni cosa, lascia proprio perdere
MidnightBlu
Solo Gas
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Inviato: 1 Set 2023 19:17
Immaginavo, ero già poco convinto di mio, ma dopo i Vostri suggerimenti credo proprio che lascerò stare.
Grazie mille come sempre ragazzi, gentilissimi
Ghepa_Edo
Senza Benza
Ranking: 63
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