MuraGas ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, e qualche mese fa' ho acquistato uno Zip 2t del 2009 raffreddato ad aria.
Ero in cerca di uno scooter per girare in città e andare al mare (con l'auto è un casino) e ho preferito acquistare un 50 2t anzi che un 125 4t( avuto in passato), perché a mio avviso più maneggevole e più divertente, specialmente se elaborato
.
Lo scooter acquistato montava già una Giannelli Go, ma non andava molto bene, era tarato male e scarburato.
Ho quindi portato lo Zip dal mio vecchio meccanico di fiducia, che ha provveduto a a metterlo a punto e a montare un base (DR 70 Evolution) per avere un pò più di prestazioni.
Ad oggi quindi monto: carburatore originale 17,5 (con strozzatura rimossa e getto maggiorato), spugna filtro più leggera, Giannelli Go, GT base DR 70.
Devo dire che sono soddisfatto delle modifiche fatte in quanto adesso ho una buonissima accelerazione ( si impenna solo aprendo il gas ) e un discreto allungo (85 kmh da GPS).
Per l'utilizzo che avevo previsto inizialmente quindi lo scooter è perfetto.
Ho poi però iniziato ad usare lo scooter anche per andare a lavorare.... 20km andata e 20 km ritorno di strade extraurbane dove però tenere una velocità di crociera di 70-75 kmh è un pò poco.
Veniamo quindi al punto... vorrei sapere se secondo voi mettendo un nuovo scarico come la stage 6 pro replica e ovviamente riandando a tarare il variatore riuscirei a guadagnare un pò di allungo senza perdere l'attuale accelerazione.
PS. il meccanico al posto di montare la stage 6 pro replica mi ha consigliato di montare i rapporti, ma non sono per niente convinto perché secondo me andrei a perdere in accelerazione.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Luca
ti direi che se hai la possibilità di prendere la stage prendila, ottima nelle prestazioni la pro replica. L accelerazione con questa la guadagni ma per l allungo devi sempre vedere i rapporti