Gar ha scritto:
Salve a tutti,
vi pongo una domanda che è una curiosità che credo non sia solo mia, visto che per adesso ho solo uno scooter 350 e sono sempre più intenzionato a comprare un Ktm Duke 790 per sostituirlo.
Avevo già aperto una discussione che è stata poi chiusa (anche se le divagazioni non dipendevano da me), chiedendo consigli sull'acquisto di una moto in sostituzione di uno scooter.
Premesso che non mi interessa qui continuare quel tipo di discussione, vi pongo la mia domanda:
sto guardando un sacco di video postati da persone che hanno la gopro montata sul casco e vedo video di gente con Kawasaki z650, Mt 07, Duke 790 che sono, nelle loro scorribande in extraurbano, perennemente in 2°, 3° e 4° marcia e non riescono praticamente mai a inserire le ultime due marce.
Guardando poi video di gente con il ktm 1290, Ducati Streetfighter, R1 ecc, spesso non si va oltre la 3°.
Chiedo ai possessori: le moto moderne, non vi sembrano un po' esagerate come cavalleria o perlomeno come lunghezza dei rapporti per quello che è l'utilizzo normale?
Capisco chi va in pista, ma tutti gli altri? Non vi manca la possibilità di usare i rapporti più lunghi essendo costretti a stare sempre con le marce basse?
Non vi dà l'idea di usare la vostra moto a metà?
Grazie a chi risponderà.
La risposta è si. E difatti spesos penso a moto anche con la metà della potenza che tanto farebbero comunque il loro lavoro.
Inoltre io faccio viaggi lunghi come vacanza, ogni anno.
Sempre più velox, sempre più controlli, sempre più limiti.
Quest'anno praticamente oltre i 130 non sono mai andato. e non scherzo. Su 3000km di viaggio.
Bastava una bici elettrica