Ciao a tutti
Come da titolo ho la mia vecchia Honda CBR 125R del 2007 con 48000km che ormai mi occupa solo spazio in garage e vorrei dar via. La moto ha sedici anni e recentemente sono scivolato causa pioggia, quindi ha qualche danno. Oltre a questo, è stata sistemata dal punto di vista meccanico e volendo, specifico cosa e dove, posso sistemare alcune cose se può aiutare ad avere una valutazione migliore. Nello specifico:
Accessori:
- Moto completamente originale;
- Filtro aria K&N;
- Kit di frecce originali NUOVE E OMOLOGATE, con connettore da modificare(Cosa che posso fare io senza problemi, vanno crimpati due faston), ma dotate di lampadine LED NON OMOLOGATE ad alta luminosità e molto discrete. In alternativa, lampadine originali alogene comprese.
- Relè elettronico e modifica spia strumentazione per installazione indicatori di direzione LED senza usare resistenze.
- Kit di lubrificazione automatica Loobman, installato ma mai usato. È di tipo manuale, premi il pulsante e per un po' l'olio gocciola lungo la catena. Fatto a ogni uscita, lascia la catena pulita e lubrificata
- Batteria d'avviamento a Litio (LiFePO4) in ottime condizioni.
- Copri sellino posteriore per renderla "Monoposto" originale Honda;
- U-Lock originale Honda che entra nel sottosella(Un po' malridotto esteticamente)
- Kit attrezzi tipo coltellino svizzero un po' arrugginito e manuale di manutenzione originale.
Danni:
Sono scivolato sul lato sinistro, probabilmente il telaietto anteriore e il semi manubrio sono da sostituire;
Gli specchietti hanno diversi segni sulla plastica grezza(Volendo posso sistemarli)
Ad eccezione del serbatoio e del copri sellino, le carene sono cotte dal sole e presentano due punti spaccati da risaldare(Volendo posso farlo io)
Leva del cambio da raddrizzare e gommino da sostituire, pedana guidatore bella grattata, pedana passeggero e sostegno pedana belle grattate.
Manutenzione effettuata:
Catena, corona, pignone e sospensioni anteriori rifatte da non molti km, qualche centinaio;
Olio motore sostituito a 48000km;
Serbatoio pulito e trattato con la Tankerite causa ruggine;
Iniettore e sistema di alimentazione puliti causa ruggine;
Cavo frizione nuovo;
Filtro aria nuovo e lavabile;
Candela all'iridio che dovrebbe durare altri 8000km.
Manutenzione da effettuare:
Gli pneumatici, benché abbiano ancora battistrada, vanno sostituiti. Sono dei Continental Conti Go che reputo veramente pericolosi, sono scivolato a causa loro.
Revisione totale freni anteriori e posteriori: Il posteriore tende a inchiodare appena lo sfiori, l'anteriore dopo un anno di moto ferma va a vuoto.
Targa rovinata dal tempo, perfettamente leggibile! Ma leggermente rovinata sulle parti bianche.
Revisione da fare.
Il problema più grande è che, in queste condizioni, preferirei venderla a qualcuno che se la viene a caricare in zona Fiumicino - Parco Leonardo, in provincia di Roma.
Insomma... Non mi interessa farci l'affare, ma neanche rottamarla! Sarei felice se andasse in buone mani e non vorrei rimetterci. Ma non saprei minimamente valutare un caso simile!
Grazie a chiunque mi darà una mano!
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