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50 modificato [conviene??]
1161987
1161987 Inviato: 8 Feb 2007 19:12
Oggetto: 50 modificato [conviene??]
 

ciao a tt..domanda!!!!!

ho un gt originale al quale ho modificato luci di scarico e travasi se lo cambiassi con un 70 base avrei degli incrementi sensibili? o non vale la pena...e se lo abbinassi ad un arrow extreme?
 
1162000
1162000 Inviato: 8 Feb 2007 19:14
 

dipende come si elabora !!!uno ke conosco gli andava + ke del base ma gli è durato poky km!!!!
metti un 70 e gianna shot,17,5,vario
 
1162006
1162006 Inviato: 8 Feb 2007 19:15
 

per ora ho l elaborazione che c'è in firma...considera che il mio gt era un originale quindi non l ho modificato all estremo..
 
1162014
1162014 Inviato: 8 Feb 2007 19:16
 

con un 70 hai tutta un'altra cosa.... non vale la pena mettere le mani sul gt originale... butti via soldi x niente...
 
1162021
1162021 Inviato: 8 Feb 2007 19:17
 

bè se vuoi passare al 70 nn prendere la extreme, è x 50cc icon_wink.gif se in futuro t prenderai un 70 prendi o la nardò o la gianelli shot, ke sono uguali come prestazioni e sono OTTIME omologate
 
1162029
1162029 Inviato: 8 Feb 2007 19:18
 

beh in effetti hai anche ragione..considerando che ho allargato io scarico e travasi.. alla fine mi è costato 50 euro portarlo dal meccanico a farlo rettificare e aggiungergli il cilindro
 
1162036
1162036 Inviato: 8 Feb 2007 19:19
 

rickybasto ha scritto:
bè se vuoi passare al 70 nn prendere la extreme, è x 50cc icon_wink.gif se in futuro t prenderai un 70 prendi o la nardò o la gianelli shot, ke sono uguali come prestazioni e sono OTTIME omologate


il fatto è che prima prenderei la extreme e poi il base in futuro..comunque la extreme nn va anche bene per i base?
 
1162061
1162061 Inviato: 8 Feb 2007 19:22
 

si va bene, ma la nardò/shot vanno meglio sui 70basi e intermedi, sfrutti d + il gt ke avrai
 
1162085
1162085 Inviato: 8 Feb 2007 19:25
 

rickybasto ha scritto:
si va bene, ma la nardò/shot vanno meglio sui 70basi e intermedi, sfrutti d + il gt ke avrai


la nardò sinceramente nn mi ispira piu tanto dopo aver letto qst recensione...

Link a pagina di Tuttoscooter.it
 
1162151
1162151 Inviato: 8 Feb 2007 19:35
 

bè infatti dicono ke è una ottima marmo in fatto d coppia, e s sapeva, se vuoi + coppia prendi la nardò/shot se invece vuoi + allungo prendi la mhr team a curva bassa(nn curva alta) solo ke la mhr nn è omo e secondo me t spompa il gt base, quindi io andrei d nardò
 
1162170
1162170 Inviato: 8 Feb 2007 19:39
 

avevo letto pure io qull'articolo mi sa k è un po' una ca***ta xk se la tratti bene la marmitta dure!
 
1162188
1162188 Inviato: 8 Feb 2007 19:42
 

si ma a quanto pare ci sono anche altri commenti simili sulla scarsa qualità di fabbricazione della marmitta...

comunque alla fine dite che mi conviene cambiarlo il gt mettendo un base o meglio tenere quello modificato che ho ora.. considerando il rapporto prestazioni/prezzo?
 
1162219
1162219 Inviato: 8 Feb 2007 19:46
 

guarda se hai un blocco minarelli il base nn ti viene + d 120e esagerando! e la differenza si sente di brutto specialmente ai bassi!
 
1162221
1162221 Inviato: 8 Feb 2007 19:47
 

purtroppo la nardò è così...comunque t conviene mettere un 70base, va meglio, poi se lavori troppo il 50cc nn t dura un c***o
 
1162241
1162241 Inviato: 8 Feb 2007 19:49
 

danke90 ha scritto:
guarda se hai un blocco minarelli il base nn ti viene + d 120e esagerando! e la differenza si sente di brutto specialmente ai bassi!


dici che in allungo prende poco?
 
1162252
1162252 Inviato: 8 Feb 2007 19:50
 

nn so quanto fai adesso cn un 50cc lavorato, ma in genere un base70 prende 100-105 se tarato bene e carburato bene
 
1162262
1162262 Inviato: 8 Feb 2007 19:52
 

rickybasto ha scritto:
nn so quanto fai adesso cn un 50cc lavorato, ma in genere un base70 prende 100-105 se tarato bene e carburato bene

si quoto anch'io
nn ho detto k il base agli alti fa schifo è molto meglio del''originale!
ma la differenza maggiore la senti in ripresa!!
 
1162279
1162279 Inviato: 8 Feb 2007 19:54
 

in allungo ora come ora sto sui 90 effettivi...considerando che ho i rulli forse un po leggeri..forse potrei arrivare a 95..
 
1162291
1162291 Inviato: 8 Feb 2007 19:55
 

nn vuol dire rulli leggeri= ripresa o viceversa, i rulli servono x tarare, comunque se metti un 70base allora la differenza la senti parekkio
 
1162329
1162329 Inviato: 8 Feb 2007 20:00
 

nn ci credo nemmeno se lo vedo k fai i 95 effettivi!
quanto ti segna il tacchimetro?
 
1162331
1162331 Inviato: 8 Feb 2007 20:01
 

si lo so bene che nn significano quello i rulli.. è solo che privando di giri la coppia iniziale ( sto sui 9500) magari riesco a prendere qualcosa in allungo
 
1162348
1162348 Inviato: 8 Feb 2007 20:02
 

privando d giri?cioè togliere il limitatore d giri cn la centra??
 
1162388
1162388 Inviato: 8 Feb 2007 20:07
 

no mi sn spiegato male icon_eek.gif intendo che coi rulli più pesanti il vario attacca a minor numeri di giri giusto? magari sto dicendo str***ate.. icon_biggrin.gif dato che nn sono molto esperto..
 
1162394
1162394 Inviato: 8 Feb 2007 20:08
 

F12MAN...tagliamo corto (scusa il linguaggio icon_wink.gif )...1 50 lavorato dura poco e x ottenere delle prestazioni paragonabili al 70 devi farci dei lavori micidiali ke vanno a peggiorare sensibilmente l'affidabilità...il 70 t da le stesse prestazione d 1 50 lavorato ma cn molta + coppia, ripresa e accelerazione ed è + affidabile....capit???? icon_wink.gif
 
1162413
1162413 Inviato: 8 Feb 2007 20:11
 

aspetta
con rulli pesanti e molletine frizione originali
il motore sale di giri + lentamente
con rulli leggeri e molletine frizione originali
il motore sale prima di giri quindi hai + scatto da fermo!
con i rulli leggeri e le molletine + dure
il motore ha + giri ma invece di staccare prima parte + tardi ma con + ripresa!
 
1162558
1162558 Inviato: 8 Feb 2007 20:30
 

danke90 ha scritto:
nn ci credo nemmeno se lo vedo k fai i 95 effettivi!
quanto ti segna il tacchimetro?


lol infatti nn faccio i 95 effettivi..magari mi sn spiegato male..dico che sn arrivato al max a 90 e dietro una macchina mi segnava la stessa velocità e in parte ad un mio amico pure..quindi credo siano effettivi o sbaglio? icon_eek.gif
 
1162572
1162572 Inviato: 8 Feb 2007 20:32
 

ahh in scia ad una macchina è tutto un altro paio di maniche!
all forse si posso essere effetivi!!!

io dietro un camion ho preso quasi i 100!!!
 
1162580
1162580 Inviato: 8 Feb 2007 20:33
 

danke90 ha scritto:
aspetta
con rulli pesanti e molletine frizione originali
il motore sale di giri + lentamente
con rulli leggeri e molletine frizione originali
il motore sale prima di giri quindi hai + scatto da fermo!
con i rulli leggeri e le molletine + dure
il motore ha + giri ma invece di staccare prima parte + tardi ma con + ripresa!


io ho l ultima delle tre cose che hai detto icon_biggrin.gif magari provando ad aumentrli un po miglioro qualcosa... o no?
 
1162584
1162584 Inviato: 8 Feb 2007 20:34
 

aumentando cosa il peso dei rulli o la durezza delle molle?
 
1162705
1162705 Inviato: 8 Feb 2007 20:50
 

il peso dei rulli...
 
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