efus ha scritto:
Ahaha sicuramente non ci vai come su una busa, ma il punto mio é che Se arriva a 120 relativamente tranquilla, ogni moto va bene, ti metti in seconda fila in autostrada e viaggi. Fra le curve in ogni caso ti diverti.
Link a pagina di Youtube.com
Che il mezzo mi stacchi le braccia non é piú una mia prioritá, se lo fa bene, altrimenti mi godo la moto comunque.
Dipende un poco dal tipo di emozioni che uno cerca da una moto,per chi vuole l'adrenalina della velocità, ti do ragione, sul crf non si divertirebbe, chi vuole l'ebrezza del viaggio invece ci puó trovare piena soddisfazione.
Al solito, non c'é una veritá assoluta in questo mondo, abbiamo tutti un poco di ragione per la nostra esperienza e codividendola diventiamo tutti un poco piú ricchi.
GrandeCornholio ha scritto:
efus ha scritto:
Per esperienza personale, con la mia vecchia suzuki tu250 e virago 250 (130 kg piú o meno entrambe) ci andavo in autistrada e si, il vento lo senti un poco di piú che con moto piú pesanti, ma non é niente di tragico. La mia peggiore esperienza con il vento é stata paradossalmente con il cbr 1000f, che é tutto carenato e c'era un vento laterale fortissimo, la carena faceva effetto bandiera e nonostante i 270 kg ballavo come una nave in tempesta. Nella peggiore delle ipotesi con una moto piccola avresti la stessa resa che con l'sh.
Sta leggenda spinta dalle riviste e dalle case produttrici che serve un gs 1200 per fare 20 km deve finire, giá con un 250cc puoi fare tutto bene. Con un crf300l vai letteralmente dove vuoi e, esclusa la pallostrada, ci vai meglio che con un'africa o simili.
Quindi, in conclusione, senza paranoie e fretta, per restare competitivo con i consumi e costi dell' sh, vedi se c'é una cosa sotto I 500cc che ti garba e se la trovi cambi, sennó resti come stai e pace.
Concordo, d'altro canto: se c'è
un motivo per cui cambierei la mia carenata da 170 chili in ordine di marcia con una Harley o poltrona viaggiante simile sono proprio le sventagliate dei TIR o gli effetti del vento forte.
Anche solo con una normalissima Bandit (provata nello stesso giorno, sulla stessa tratta sebbene che in direzione contraria) è tutto un altro mondo.
Alla fine si tratta di scegliere che compromessi fare; "spendere poco e divertirsi accettando qualche scomodità sulle lunghissime tratte" non è un brutto compromesso.
MidnightBlu ha scritto:
Ok, il marketing è quello che è, ma con un crf300l il mondo lo vedi a ritmi da bicicletta...
Va detto che il CRF arriva effettivamente alla velocità massima concessa dal codice in autostrada (col motore un tantino tirato, d'accordo).
Dentro la mia
ben più protettiva automobile mi spingo a 150, 160, ma non me la sento di andare oltre col traffico e le condizioni delle autostrade.
Aggiungendo un paio di telaietti artigianali, Arianna Lenzi ci è andata in Cina, con la CRF:
Link a pagina di Labiondasullahonda.it
Ora, io non lo farei, ma davvero
davvero serve una Goldwing per viaggiare?
Assolutamente d accordo, e non ho mai detto che non ci si possa fare il giro del mondo.. Anzi, per un viaggio avventura, magari in off road in africa, asia etc la trovo una scelta azzecatissima rispetto a una maxi da 250kg. Ma è una guida diversa da quella che personalmente mi appaga.. È più un trottorellare alla scoperta di posti nuovi, che godersi la guida della moto.
Poi diciamocelo, nel mondo reale questi viaggi li fanno in pochi, agli altri gli basta sognare... il più delle persone viaggiano su strada, e una maxi ti garantisce una guida appagante fra lw curve anche in due e a pieno carico, cosa che ovviamente è impensabile con una dual leggerina come l honda e simili. Per non parlare del confort e dell autostrada.