topomotogsx ha scritto:
Lo spostamento del peso in avanti, in frenata, è normale, ma se è eccessivo l'affondo della forcella no.
Troppo affondo non va bene (purtroppo ne so qualcosa).
Da quanto tempo (o da quanti km) non sostituisci l'olio degli steli? Se il precarico della forcella è regolabile, hai modo di indurire un po'?
Io risolsi, poichè non avevo nessuna regolazione alla forcella, cambiando le molle: ne scelsi un tipo progressivo e con un coefficiente di carico maggiore.
Il risultato fu che anche nelle staccate un po' più forti la forcella affondava di meno lasciando la moto decisamente più stabile.
Ovvio, un passeggero mette più peso sull'asse posteriore (credo che tu volessi scrivere posteriore)
Si esatto volevo scrivere posteriore.
Comunque si sulla mia ho la possibilità di fare qualche regolazione.
Ho le regolazione sia sugli steli con una vite a taglio o un una d’AFP esagonale e poi anche alla fine degli steli ho le regolazione in prossimità delle pinze freno.
Ma cosa dovrei regolare?
Tu mi consigli il precario, invece ho letto su vari siti anche di regolare l’idraulica.