Kino87 ha scritto:
Secondo me sono i caschi che si conformano male alla tua testa, avevo lo stesso problema con l'NXR dove c'era un po' di spazio sui guanciali zona tempia, si infilava un po' d'aria all'interno che andava a creare vortici vicino all'orecchio con conseguenziale rumore. Nel mio caso specifico risolvevo con il sottocasco in seta, ma quando sono passato all'NXR2 che mi calza meglio ho trovato un casco molto più silenzioso nonostante su carta dovrebbe essere pressocché uguale al predecessore.
Paradossalmente parlando, se hai una conformazione della testa simile alla mia, potresti trovarti meglio con un casco sportivo che stringe più sulle guance rispetto ad un casco touring.
A parte questo i modulari mediamente sono più silenziosi degli integrali perché quando vengono chiusi possono stringersi di più attorno alla testa (se un integrale avesse la stessa conformazione di certi modulari sarebbe impossibile infilarseli), quindi diciamo che ci posso credere che il tuo vecchio modulare vada meglio a tal riguardo.
Avendo un buono reso da spendere da WheelUp seguiro' il tuo consiglio e proverò lo Shoei NXR2.
Tra l'altro si che non ha la visierina parasole inerna: a livello sonoro secondo voi è una cosa verosimilmente utile alla riduzione di vortici/turbolenze?