ansetup ha scritto:
Concordo sul fatto che , con una simile percorrenza ( sperando sia reale..... ) , prima dell' acquisto convenga verificare attentamente la salute generale del mezzo .
Se non ricordo male , qualche esemplare ha avuto problemi col secondo rapporto , a causa di trattamenti indurenti del materiale poco riusciti .
Vista la percorrenza , andrà controllata la distribuzione , se ancora non è stato fatto ( gioco punterie e tendicatena ) .
Sospensioni e impianto frenante , per l' uso sportivo stradale , andavano già molto bene .
Ma una revisione/verifica delle componenti relative è un must , sempre a causa di età e percorrenza archiviata .
mar66 ha scritto:
purtroppo la R6 di quella annata soffre di difetti abbastanza gravi al motore, i cilindri tendono ad ovalizzarsi e a perdere il riporto indurente, per vedere lo stato bisogna fare una prova compressione, nel cambio si danneggia l'ingranaggio della 2 e 6 marcia , anche lo statore non è esente da problemi e tende a bruciarsi così come il regolatore di tensione.
I problemi al cambio li ho letti in più topic effettivamente, mentre gli altri che mi avete nominato non mi sono sembrati particolarmente frequenti.
Preso atto però delle vostre considerazione (di cui vi ringrazio visto quanto sono state precise!! 😁) voi ne consigliereste l'acquisto? Se si verso che prezzo dovrei riuscire a farlo scendere?? Chiedo questo in previsione di una serie di lavori non indifferenti da rifarci sopra appena acquistata
Grazie ancora a tutti 😁