Maraudon ha scritto:
Ti ringrazio, per quanto riguarda il peso ? Potrei avere problemi da fermo per spostarlo o nel traffico ?
Ciao e
nel forum .
Concordo con chi mi ha preceduto su modelli e cubatura .
In casa abbiamo avuto diversi SH di Honda , usati in estate da mia moglie e da me in inverno .
Il primo è stato un 150 a carburatore , poi siamo passati a quello ad iniezione ed infine al 300 ABS .
Mia moglie non è scafata , nè particolarmente robusta .
Eppure , quando è passata dal 150 al 300 , i circa 30 kg in più le hanno creato qualche imbarazzo soltanto nelle primissime uscite e solo nelle manovre a motore spento .
Per il resto erano solo cose buone .
Il 300 era ( adesso non l' abbiamo più ) più stabile , frenava meglio , più confortevole e , ovviamente , aveva maggiori prestazioni .
Un plus , quest' ultimo , sempre utile per togliersi d' impiccio da alcune situazioni ( ad es. , per accorciare i tempi di sorpasso ) .
Anche dal punto di vista dei costi di esercizio , secondo me non avvertiresti grosse differenze .
Il motore del 300 gira sempre a regimi molto bassi ed è molto efficiente .
Noi con l' ultimo 150 si archiviava una media di 31 / 32 km/lt .
Praticamente coincidente con quella rilevata sul 300 .