dreammaster83 ha scritto:
Pensavo al nuovo perchè le varie case offrono delle soluzioni di finanziamento molto vantaggiose sul nuovo.
Anche io mi sto orientando verso la transalp, anche se a cuore “nn mi prende”, mi dà l’impressione, magari sbagliata, di sorella povera dell’africa, sia on termini di estetica che di componentistica.
Aprilia l’ho esclusa perchè in passato ho avuto bruttissime esperienze con una shiver nuova, problemi di elettronica e concessionarie non preparate che si rimbalzavano il problema ( alla fine ho dovuto ritirare la moto con appena 1000km tutta smontata dentro dei cartoni e portarla ad un altra concessionaria suggerita da aprilia che me l’ha risara comunque dopo diverso tempo)
Anche se devo dire che la tuareg che ho provato è una moto fantastica.
Ktm ho provato la 890, molto bella sulla carta ma su strada mi è sembrata difficile da portare in piega nelle curve strette ed in generale mi ha dato un feeling di moto più “difficile da guidare” rispetto alle altre anche se non so il perchè.
Di bmw ho escluso la 850 perchè il costo diventa importante.
Triimph in effetti non ho avuto modo di provarla.
Ma alla fine se vuoi la Transalp È la sorella piccola dell'Africa. Ma sinceramente già 20 kg di meno mi fanno decisamente passare questo 'limite psicologico' in tempo zero. Sono altre due le mancanze che 'mi peserebbero (cruise control, connettività android), però anche lì... piccolezze.
Capisco il discorso usato, quella KTM però sembrava proprio giustina.
Aprilia, le cose cambiano tanto, eh. Se descrivi la Tuareg 'fantastica' io dare fiducia un'altra volta. Però io aprilia l'ho un po' nel cuore (amici con le Tuono zero problemi e tanti km).