Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Fumata[fare burn out evitando danni]
1161914
1161914 Inviato: 8 Feb 2007 18:57
 

Bonox89 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
sono daccordo con voi... icon_wink.gif
anche se io purtroppo ho il vizietto di alzare ogni tanto la ruota davanti... adesso che riprendo la mia motina senz'altro ci starò attento
comunque le cavolate prima o poi si pagano


quoto a malincuore... icon_cry.gif ....comunque anche io ho il vizzio delle impennate...ho montato oggi apposta la corona da 41 per divertirmi ancora di più... icon_lol.gif


grandeeee buon divertimento... però occhio a nn fare cavolate icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1161924
1161924 Inviato: 8 Feb 2007 18:59
 

ervenna90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
sono daccordo con voi... icon_wink.gif
anche se io purtroppo ho il vizietto di alzare ogni tanto la ruota davanti... adesso che riprendo la mia motina senz'altro ci starò attento
comunque le cavolate prima o poi si pagano


quoto a malincuore... icon_cry.gif ....comunque anche io ho il vizzio delle impennate...ho montato oggi apposta la corona da 41 per divertirmi ancora di più... icon_lol.gif


grandeeee buon divertimento... però occhio a nn fare cavolate icon_biggrin.gif icon_wink.gif
grazie del consiglio lo seguirò di certo...purtroppo dopo tutte le bombe che ho preso la manetta avolte si limita da sola.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_lol.gif ...sto ancora lavorando per portarla ai regimi di una volta...piano piano.. icon_lol.gif
 
1162015
1162015 Inviato: 8 Feb 2007 19:16
 

Ioavevo intuito subito che tu eri uno che apriva sempre al max.....ma come tante bombe.....sbirri?
 
1162051
1162051 Inviato: 8 Feb 2007 19:21
 

Robbe ha scritto:
Ioavevo intuito subito che tu eri uno che apriva sempre al max.....ma come tante bombe.....sbirri?

come tante bombe dico due trauma cranico e una clavicola rotta per non dire del polso destro rotto in mille pezzi di due giorni di coma a pisa zigomo rotto..potrei andare ancora avanti...insomma...me la sono vista brutta almeno due volte e per fortuna sono ancora qua...non vado più in pista da quasi un anno per quello e credo che rientrerò in primavera soldi permettendo... ma di certo la moto non la lascerò mai statene certi e con questa non mollerò il gas anche se è normale dopo quei fatti autolimitarsi istintamente giusto?...credo che il tempo mi ridarà le mie prestazioni.. icon_lol.gif ...già i miglioramenti si vedono per fortuna..

e comunque ci sono anche avventure con gli sbirri icon_lol.gif icon_lol.gif che però di certo non limitano il gas...o almeno ci provano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1162120
1162120 Inviato: 8 Feb 2007 19:30
 

grande bonox... la passione per le moto nn può mica finire così facilmente...certo una volta fatto un errore di solito si cerca di nn ripeterlo... sono anche queste esperienze che servono, se nn altro per mettere la testa a posto icon_wink.gif
 
1162139
1162139 Inviato: 8 Feb 2007 19:33
 

ervenna90 ha scritto:
grande bonox... la passione per le moto nn può mica finire così facilmente...certo una volta fatto un errore di solito si cerca di nn ripeterlo... sono anche queste esperienze che servono, se nn altro per mettere la testa a posto icon_wink.gif

i hai perfettamente ragione...però purtroppo avolte il destino ti viene contro e prova in tutti i modi di fregarti...credo che un pò di fortuna ci voglia sempre e ti dirò sino ad adesso non mi sono mai sentito troppo fortunato sotto quest aspetto....speriamo vada meglio in futuro... icon_wink.gif
 
1162195
1162195 Inviato: 8 Feb 2007 19:43
 

la cosa più importante è la salute e che hai ancora voglia di salire in sella alla tua moto... c'è chi dopo incidenti non ci riesce proprio... comunque la sfortuna ce l'abbiamo tutti chi più chi meno..ma nel complesso è impossibile nn averne...forza e coraggio mi raccomando icon_wink.gif
 
1162308
1162308 Inviato: 8 Feb 2007 19:57
 

ervenna90 ha scritto:
la cosa più importante è la salute e che hai ancora voglia di salire in sella alla tua moto... c'è chi dopo incidenti non ci riesce proprio... comunque la sfortuna ce l'abbiamo tutti chi più chi meno..ma nel complesso è impossibile nn averne...forza e coraggio mi raccomando icon_wink.gif

grazie dell incoraggiamento icon_wink.gif ....si avolte mi meraviglio anche io...comunque la voglia di andare in moto non mi passerà mai questo è poco ma sicuro icon_wink.gif icon_lol.gif ...
 
1162661
1162661 Inviato: 8 Feb 2007 20:43
 

Ehi ehi ehi piano, a me interessava solo conoscere la "teoria" per conoscenza personale, nn sono interessato a bruciarmi le gomme, dato che tutto ciò che riguarda la moto lo pago io(con mance e paghette) non i miei(è un patto stabilito all'acquisto della moto icon_razz.gif)

Ti vedo parecchio motivato riguardo l'andare in moto Bonox, però visto quello che ti è successo ocio a non esagerare! Ora è normalissimo che ti "autolimiti", il tempo ti ridarà la sicurezza di un tempo e, anche se brutte, sono esperienze che ti fortificano.
 
1162715
1162715 Inviato: 8 Feb 2007 20:50
 

Mat69 ha scritto:
Ehi ehi ehi piano, a me interessava solo conoscere la "teoria" per conoscenza personale, nn sono interessato a bruciarmi le gomme, dato che tutto ciò che riguarda la moto lo pago io(con mance e paghette) non i miei(è un patto stabilito all'acquisto della moto icon_razz.gif)

Ti vedo parecchio motivato riguardo l'andare in moto Bonox, però visto quello che ti è successo ocio a non esagerare! Ora è normalissimo che ti "autolimiti", il tempo ti ridarà la sicurezza di un tempo e, anche se brutte, sono esperienze che ti fortificano.

si è vero...sopratutto sono situazioni che ti fanno capire che hai passato il limite e che non vale la pena rischiare troppo sopratutto sulle strade...poi sul discorso strade si potrebbe parlare per ore..
e comunque tutte quelle cose me le sono fatte in due botti differenti e direi catastrofici uno più dell altro purtroppo...e va beh dai...

la moto è vita e la moto è la mia vita...insomma la stessa cosa.. icon_lol.gif
 
1162796
1162796 Inviato: 8 Feb 2007 21:01
 

esatto, non vale la pena di rischiare per niente e molto spesso il problema nn sei tu(tu in generale), ma gli altri...

comunque, riguardo al mio amico, da una prima analisi veloce le possibilità sono 2: 1) si è sgangiato un manicotto e il fumo era semplicemente il liquido di raffreddamento che è evaporato venendo a contatto con la marmitta dopo essere fuoriuscito
2) per colpa della pressione il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento si sganciato e il liquido è venuto fuori.

nulla di grave e in un paio di giorni la moto dovrebbe tornare come nuova
 
1162860
1162860 Inviato: 8 Feb 2007 21:09
 

Mat69 ha scritto:
esatto, non vale la pena di rischiare per niente e molto spesso il problema nn sei tu(tu in generale), ma gli altri...

comunque, riguardo al mio amico, da una prima analisi veloce le possibilità sono 2: 1) si è sgangiato un manicotto e il fumo era semplicemente il liquido di raffreddamento che è evaporato venendo a contatto con la marmitta dopo essere fuoriuscito
2) per colpa della pressione il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento si sganciato e il liquido è venuto fuori.

nulla di grave e in un paio di giorni la moto dovrebbe tornare come nuova

di certo con meno gomme... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1163354
1163354 Inviato: 8 Feb 2007 22:17
 

Mat69 ha scritto:
esatto, non vale la pena di rischiare per niente e molto spesso il problema nn sei tu(tu in generale), ma gli altri...

comunque, riguardo al mio amico, da una prima analisi veloce le possibilità sono 2: 1) si è sgangiato un manicotto e il fumo era semplicemente il liquido di raffreddamento che è evaporato venendo a contatto con la marmitta dopo essere fuoriuscito
2) per colpa della pressione il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento si sganciato e il liquido è venuto fuori.

nulla di grave e in un paio di giorni la moto dovrebbe tornare come nuova

Non capisco... la moto ha sforzato troppo e per questo si è sganciato il manicotto? Mi sembra strano...
 
1163441
1163441 Inviato: 8 Feb 2007 22:26
 

Dex82 ha scritto:
comunque sono del parere che uno crescendo stè cavolate non le fà più, soprattutto quando per comprarsi la moto, e per montare le gomme fà sacrifici enormi, troppo facile distruggere le cose quando a pagare tutto ci pensano i genitori.
non è una critica, ma è un dato di fatto!


senza offesa ma il tuo dato di fatto e sbagliato ce ki 5000 euro di moto se le paga da se (IO)

e poi scusate tutti state dicendo ke nn serve a niente ma a me piace farle perke mi piace quando un ragazzino mi vede e si diverte alla fine quando ero pikkolo mi piaceva un mondo guardare ste cose (burnout derapata impennata) senza ste cose nn esisterebbero gli stunt
 
1163875
1163875 Inviato: 9 Feb 2007 0:20
 

DESOLATION ha scritto:
Dex82 ha scritto:
comunque sono del parere che uno crescendo stè cavolate non le fà più, soprattutto quando per comprarsi la moto, e per montare le gomme fà sacrifici enormi, troppo facile distruggere le cose quando a pagare tutto ci pensano i genitori.
non è una critica, ma è un dato di fatto!


senza offesa ma il tuo dato di fatto e sbagliato ce ki 5000 euro di moto se le paga da se (IO)

e poi scusate tutti state dicendo ke nn serve a niente ma a me piace farle perke mi piace quando un ragazzino mi vede e si diverte alla fine quando ero pikkolo mi piaceva un mondo guardare ste cose (burnout derapata impennata) senza ste cose nn esisterebbero gli stunt

Premetto dicendo che a quanto sembra nel tuo caso dex ha torto ma nella stragrande maggioranza dei casi il suo discorso è più che valido. Non so tu che lavoro faccia ne tantomeno so quanto guadagni... ma ti garantisco che se i soldi te li sudi davvero ti rode il culo rovinare la gomma per una cazzata.
Riguardo gli stunt anch'io capita che mi faccia i miei bravi monoruota ma sai quanto sono più figo io che impenno rispetto a te che fai il burnout... e poi puzzi pure di gomma bruciata icon_lol.gif
Piuttosto le ruote scalinatele piegando... dato che non riuscite a scendere fino a chiudere il battistrada! Sto scherzando eh... meglio precisare... sti ragazzini si incazzano troppo facilmente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1163965
1163965 Inviato: 9 Feb 2007 4:57
 

il discorso de chi paga la moto era di certo una cosa in generale, visto che si parla di 125cc e che avete quasi tutti 16/17 anni e si presume che a quell'età si vada a scuola,e che non tutti facciano dei lavori fuori orario scolastico, e credo che solo un 3% di voi possa pagarsi e mantenere la moto autonomamente (costo della moto, assicurazione, bollo, benzina,manutenzione ordinaria(tagliandi ecc..), manutenzione straordinaria,(gomme, freni, ecc...)

si sente spesso che qualcuno dice che se la paga con le paghette settimanali, e quindi la moto la paga da solo!
domanda= chi vi da le paghette???????? risposta: mamma e papà!!!!!(beati quelli che con le paghette si pagano la moto e per mantenerla, io con la mia paghetta settimanale a 16 anni mettevo a malapena la benzina nello scooter per una settimana, e a volte mi toccava anche fregarla nella macchina di mio padre!)
 
1164844
1164844 Inviato: 9 Feb 2007 12:46
 

Dex82 ha scritto:
comunque sono del parere che uno crescendo stè cavolate non le fà più, soprattutto quando per comprarsi la moto, e per montare le gomme fà sacrifici enormi, troppo facile distruggere le cose quando a pagare tutto ci pensano i genitori.
non è una critica, ma è un dato di fatto!
e propio così icon_wink.gif
 
1166715
1166715 Inviato: 9 Feb 2007 18:19
 

Bonox89 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
esatto, non vale la pena di rischiare per niente e molto spesso il problema nn sei tu(tu in generale), ma gli altri...

comunque, riguardo al mio amico, da una prima analisi veloce le possibilità sono 2: 1) si è sgangiato un manicotto e il fumo era semplicemente il liquido di raffreddamento che è evaporato venendo a contatto con la marmitta dopo essere fuoriuscito
2) per colpa della pressione il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento si sganciato e il liquido è venuto fuori.

nulla di grave e in un paio di giorni la moto dovrebbe tornare come nuova

di certo con meno gomme... icon_lol.gif icon_lol.gif

nono le gomme sono tutte intatte come prima, perchè alla fine di un burnout neanche l'ombra si è vista XD
 
1166726
1166726 Inviato: 9 Feb 2007 18:20
 

Mr_OiZo ha scritto:
Mat69 ha scritto:
esatto, non vale la pena di rischiare per niente e molto spesso il problema nn sei tu(tu in generale), ma gli altri...

comunque, riguardo al mio amico, da una prima analisi veloce le possibilità sono 2: 1) si è sgangiato un manicotto e il fumo era semplicemente il liquido di raffreddamento che è evaporato venendo a contatto con la marmitta dopo essere fuoriuscito
2) per colpa della pressione il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento si sganciato e il liquido è venuto fuori.

nulla di grave e in un paio di giorni la moto dovrebbe tornare come nuova

Non capisco... la moto ha sforzato troppo e per questo si è sganciato il manicotto? Mi sembra strano...

così pare o.o
probabilmente su una depo, senza mettersi col peso tutto in avanti e senza mollare la frizione di colpo ma facendolo piano piano si è sforzata troppo e il manicotto si è sganciato
 
1166802
1166802 Inviato: 9 Feb 2007 18:37
 

Mat69 ha scritto:
così pare o.o
probabilmente su una depo, senza mettersi col peso tutto in avanti e senza mollare la frizione di colpo ma facendolo piano piano si è sforzata troppo e il manicotto si è sganciato


la storia del mancotto non mi convince molto! non è che il circuito di raffreddamento aumenti di pressione con l'aumento di giri, e con il motore sotto sforzo! o questo non succedeva se lasciava la frizione di colpo! si vede che era montato male dalla fabbrica, o è capitato un manicotto difettoso!
 
1167151
1167151 Inviato: 9 Feb 2007 19:30
 

Mr_OiZo ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
Dex82 ha scritto:
comunque sono del parere che uno crescendo stè cavolate non le fà più, soprattutto quando per comprarsi la moto, e per montare le gomme fà sacrifici enormi, troppo facile distruggere le cose quando a pagare tutto ci pensano i genitori.
non è una critica, ma è un dato di fatto!


senza offesa ma il tuo dato di fatto e sbagliato ce ki 5000 euro di moto se le paga da se (IO)

e poi scusate tutti state dicendo ke nn serve a niente ma a me piace farle perke mi piace quando un ragazzino mi vede e si diverte alla fine quando ero pikkolo mi piaceva un mondo guardare ste cose (burnout derapata impennata) senza ste cose nn esisterebbero gli stunt

Premetto dicendo che a quanto sembra nel tuo caso dex ha torto ma nella stragrande maggioranza dei casi il suo discorso è più che valido. Non so tu che lavoro faccia ne tantomeno so quanto guadagni... ma ti garantisco che se i soldi te li sudi davvero ti rode il culo rovinare la gomma per una cazzata.
Riguardo gli stunt anch'io capita che mi faccia i miei bravi monoruota ma sai quanto sono più figo io che impenno rispetto a te che fai il burnout... e poi puzzi pure di gomma bruciata icon_lol.gif
Piuttosto le ruote scalinatele piegando... dato che non riuscite a scendere fino a chiudere il battistrada! Sto scherzando eh... meglio precisare... sti ragazzini si incazzano troppo facilmente icon_lol.gif icon_lol.gif



be faccio il muratore (percio sudo nn poko) poi comunque io sgommo e mi rode il culo perkè la rovino (anke se nn faccio tutti sti burnout kr pensi )
ma te impenni e se cadi ti rode o addirittura ti brucia il portafoglio icon_wink.gif icon_lol.gif

e poi comunque dai e il mio modo di parlare nn mi sono inkazzato però metto le cose in chiaro
 
1167257
1167257 Inviato: 9 Feb 2007 19:47
 

Per impennare una depotenziata, ci vuole mestiere...penso sia una cosa davvero alla portata di pochi! La ripotenziata non è facilissimo, perchè l'erogazione che ha non facilita il monoruota..troppa poca coppia in basso..devi sfrizionare! Io sono uno scarso delle impennate comunque, sicchè meglio parli qualcuno esperto!
Oggi ho provato un Hornet 600...pauroso come va! Non ero abituato a sentir tirare da 3000 giri, sono arrivato a 10000 e vola! Di più non ho potuto fare, la strada era pure bagnata, non volevo muorire! icon_wink.gif

Michele
 
1167457
1167457 Inviato: 9 Feb 2007 20:16
 

DESOLATION ha scritto:
be faccio il muratore (percio sudo nn poko) poi comunque io sgommo e mi rode il culo perkè la rovino (anke se nn faccio tutti sti burnout kr pensi )
ma te impenni e se cadi ti rode o addirittura ti brucia il portafoglio icon_wink.gif icon_lol.gif

e poi comunque dai e il mio modo di parlare nn mi sono inkazzato però metto le cose in chiaro


Se permetti mi gratto con entrambe le mani icon_lol.gif

Dex82 ha scritto:
la storia del mancotto non mi convince molto! non è che il circuito di raffreddamento aumenti di pressione con l'aumento di giri, e con il motore sotto sforzo! o questo non succedeva se lasciava la frizione di colpo! si vede che era montato male dalla fabbrica, o è capitato un manicotto difettoso!

appunto... l'unica possibilità è che il circuito di raffreddamento fosse troppo pieno di liquido (capita che anche su moto nuove facciano cazzate simili) e con l'aumento della temperatura si sia quindi sfilato il manicotto... sempre che sia davvero quello il problema!
 
1167974
1167974 Inviato: 9 Feb 2007 21:37
 

Mr_OiZo ha scritto:
appunto... l'unica possibilità è che il circuito di raffreddamento fosse troppo pieno di liquido (capita che anche su moto nuove facciano cazzate simili) e con l'aumento della temperatura si sia quindi sfilato il manicotto... sempre che sia davvero quello il problema!


era già lento il mancotto, o lesionato, perchè in tutti i tappi dei circiti di raffreddamento c'è una valvola che lo fa sfiatare
 
1168120
1168120 Inviato: 9 Feb 2007 21:59
 

Sul cbr non ci ho mai fatto caso... ma sul vecchio runner non c'era e ne sono sicuro... una volta mi sono cotto tutta la mano mentre svitavo il tappo del liquido per fare un rabbocco, è partita una nuvola di vapore acqua/liquido di raffreddamento dipo pentola a pressione icon_lol.gif
 
1168161
1168161 Inviato: 9 Feb 2007 22:05
 

la moto dovrebbero sistemarla domani o al massimo per lunedì dicono

almeno è rassicurante il fatto che nn si è fuso nulla, la fumata era il liquido di raffreddamento che è evaporato a contatto con la pancia della marmitta(infatti c'è la marmitta piena di macchie) e il liquido viene da qualche parte sopra il radiatore

boh qualunque cosa fosse basta che la sistemino.

che voi sapete la garanzia risponde o no? suppongo di si ma nn sono esperto o.o

Ultima modifica di Mat69 il 9 Feb 2007 23:19, modificato 1 volta in totale
 
1168236
1168236 Inviato: 9 Feb 2007 22:14
 

Molte cose che non dovrebbero essere in garanzia spesso vengono fatte passare come tali se si ha un pò di savoir faire... non so dirti se l'intervento in garanzia TI SPETTI ma se stai un pò addosso al concessionario credo non ti farà troppi problemi icon_wink.gif
 
1168424
1168424 Inviato: 9 Feb 2007 22:43
 

Mr_OiZo ha scritto:
Sul cbr non ci ho mai fatto caso... ma sul vecchio runner non c'era e ne sono sicuro... una volta mi sono cotto tutta la mano mentre svitavo il tappo del liquido per fare un rabbocco, è partita una nuvola di vapore acqua/liquido di raffreddamento dipo pentola a pressione icon_lol.gif


no c'è di sicuro su tutti i mezzi raffreddati a liquido, è un sistema molto semplice sotto il tappo del radiatore, o posizionato in un altro punto del circuito. c'è una molla che avvitando il tappo si contrae e fà aderire la guarnizione alla base di dove viene avvitato, in caso di un' aumento si pressione la molla cede e fà passare il liquido se è in eccesso, o semplice vapore.

ti dico con certezza che il runner lo monta, per due motivi, il primo è perche lo montava anche l'nrg del 96 in mio possesso, il secondo, e che ho lavorato il periodo estivo alla piaggio/gilera insieme a mio zio che è capo officina, ti puoi fidare tranquillo, non esistono circuiti di raffreddamento senza valvole di sfogo, altrimenti si rischia che in caso di ebollizzione il circuito possa cedere in un punto qualsiasi, con la conseguente scottatura di qualche parte del corpo!
 
1168557
1168557 Inviato: 9 Feb 2007 23:08
 

Dex82 ha scritto:
Mr_OiZo ha scritto:
Sul cbr non ci ho mai fatto caso... ma sul vecchio runner non c'era e ne sono sicuro... una volta mi sono cotto tutta la mano mentre svitavo il tappo del liquido per fare un rabbocco, è partita una nuvola di vapore acqua/liquido di raffreddamento dipo pentola a pressione icon_lol.gif


no c'è di sicuro su tutti i mezzi raffreddati a liquido, è un sistema molto semplice sotto il tappo del radiatore, o posizionato in un altro punto del circuito. c'è una molla che avvitando il tappo si contrae e fà aderire la guarnizione alla base di dove viene avvitato, in caso di un' aumento si pressione la molla cede e fà passare il liquido se è in eccesso, o semplice vapore.

ti dico con certezza che il runner lo monta, per due motivi, il primo è perche lo montava anche l'nrg del 96 in mio possesso, il secondo, e che ho lavorato il periodo estivo alla piaggio/gilera insieme a mio zio che è capo officina, ti puoi fidare tranquillo, non esistono circuiti di raffreddamento senza valvole di sfogo, altrimenti si rischia che in caso di ebollizzione il circuito possa cedere in un punto qualsiasi, con la conseguente scottatura di qualche parte del corpo!

In effetti come cosa ha senso... ma allora dove lo portava? icon_rolleyes.gif
 
1168622
1168622 Inviato: 9 Feb 2007 23:20
 

Mr_OiZo ha scritto:
In effetti come cosa ha senso... ma allora dove lo portava? icon_rolleyes.gif


sul runner è posizionato nella parte alta del retroscudo, sulla parte sinistra, si nota bene se giri il manubrio verso destra, è un tappo che esternamente sembra normale, ma all'interno ha una valvola di sfiato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©