Riccardo67 ha scritto:
Ciao. Grazie per aver risposto! Allora, avendo già avuto una gsr del 2007, a memoria mi sembra che effettivamente il cavalletto sia più corto. Nella scatola c'erano solo le bollette originali, ma non il cavalletto purtroppo. Ho dimenticato di chiedere se bisogna agire anche sulle forcelle anteriori?! Con le moto mi sono sempre arrangiato con i tagliandi, cambi catena, sostituzione scarichi e via dicendo, ma questo tipo di intervento forse è meglio farlo fare a chi ha più esperienza come dici tu. Quanto potrebbe costare a farlo fare ad un meccanico?? Grazie....
Da semplice appassionato del fai da te meccanico , avendo già nel box gli attrezzi necessari , personalmente credo impiegherei non più di un' ora , per quel genere di intervento .
E credo che un buon meccanico dovrebbe fare perlomeno altrettanto .
Nel foglio che hai postato , si parla di accorciare il cavalletto originale .
E' possibile che il precedente proprietario lo abbia fatto ?
Se così fosse , dovrai necessariamente mettere in programma il ripristino della lunghezza originale di tale componente , oppure l' acquisto di uno nuovo .
Le istruzioni indicano anche uno sfilamento della forcella verso l' alto di 17 mm .
Bisognerebbe quindi verificare se anche questa modifica è stata eseguita .
Sul libretto d' uso e manutenzione dovresti trovare la posizione originale della forcella nelle rispettive piastre di sterzo .