Inviato: 2 Feb 2023 19:24 Oggetto: Scooter Euro5 stenta a partire da freddo.
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Possessore di un Sym 300 comprato primavera scorsa.
Lo scooter lo tengo nel box e non alle intemperie ma se tento do accendere lo scooter al mattino a freddo, sembra che parte ma in realtà si spegne subito e devo insistere una seconda volta finche poi resta in moto.
Sapete dirmi da cosa possa dipendere e se è un problema che posso risolvere da me nel box senza ricorrere all’assistenza ? Dato che ho fatto scadere la garanzia e quindi sono scoperto.
Grazie in anticipo.
Mario
bisognerebbe vedere la gravità della cosa, a distanza non si può capire, comunque se alla prima accensione non parte subito, ma alla seconda è tutto a posto, probabilmente il problema sono le basse temperature, niente di che preoccuparsi.
Purtroppo lo fa anche in estate è solo alla prima accensione, da tiepido o caldo parte alla prima. Sembra come se nelle vecchie moto non si tirasse l'aria
Grazie a tutti per i numerosi messaggi di aiuto, alla fine ho risolto da me cercando di capire da dove potesse provenire il problema, pensavo al tps guasto e invece bastava resettare l’ ECU con una procedura trovata su youtube, tramite un ponticello in un connettore dietro al vano sella e una manovra da compiere tra chiave di accensione e acceleratore. Ora parte alla grande anche da freddo.
Marione74
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi