Commander_0612 ha scritto:
Innanzitutto scusa il mio ritardo nella riposta… l’olio del cambio ha 7 ore, il pistone 35; l’olio per la miscela è il motorex cross power 2t e lo uso al 2% come da manuale ktm… proprio oggi ho fatto un giretto e ad alti giri quando sono in quarta la quinta non ne vuole sapere di entrare: il cambio è molto fluido, ma la marcia non entra, non sfolla ma semplicemente rimane in 4a… questo problema lo da anche con le altre marce a volte ma tra la 4a e la 5a praticamente sempre…. A bassi giri nessun tipo di problema😔
la butto lì: il paraolio dell'albero lato frizione andato? potrebbe aspirare olio del cambio creando problemi sia al cambio che al motore.
E' la prima cosa che mi viene in mente se dici che ha iniziato dal nulla a sputare MOLTO più olio di prima.
Poi bisogna capire se c'è altro, la frizione che resta attaccata potrebbe essere solo il cestello che inizia a scavarsi (problema che ha anche la mia yz) o anche altro. Di certo il fatto che non cambi marcia non fa ben sperare.
Conviene quantomeno aprire il carter frizione e dare un'occhiata al tutto, sperando che il problema sia lì.