GRAZIE!
Mi stai quindi dicendo che la pista farebbe al caso mio e che probabilmente mi farebbe meno correre in strada? oook!
Non lo avrei mai pensato. Perchè ritengo di essere un PALO in curva (e un pò quasi ne vado fiero pensando alla sicurezza)
nel senso che le curve le faccio come se guidassi sulle uova.
Per intenderci sono il contrario di quelli che chiudono la gomma, ho ben 3/4 cm di gomma (forse 5) nuova ai lati dopo quasi 11.000 km con le Pirelli Diablo Rosso 2.
Sopra i 160 km/h stacco..vuoi per il vento, vuoi perchè la versys inizia a soffrire, vuoi perchè preferisco l'arrivarci in fretta piuttosto che prediligere la velocità di punta...
In sostanza vado veloce solo sul dritto...e così sarebbe anche in pista credo (soprattutto Castelletto che è piccola e "solo curva" dai video che avevo visto.
Forse prima di andarci sarebbe da fare un corso ..... non credi?
Che poi sono pur sempre un neofita che sta ancora imparando....
Non so... non sono convinto se potrebbe fare al caso mio (pur ringraziandoti e tenendo presente il tuo consgilio preziosissimo)
CoffeeWolf ha scritto:
Non credo che con una moto elettrica la storia cambi, anzi.
La moto ha una coppia che la macchina si sogna - a meno di andare su ipercar - e ingombri che un'auto non può assolutamente nemmeno immaginarsi per ovvi motivi. La percezione della strada è diversa, la sensazione di controllo del mezzo è diverso... Essere tranquilli in moto si può e a volte si deve, ma credo che il 99% di noi apra più volentieri in moto che in macchina.
Io in macchina, soprattutto se ho passeggeri o i miei cani a bordo, prediligo una guida immensamente rilassata. Il mio scopo è non far sentire i cambi marcia, le curve, partenze e frenate e persino le asperità dell'asfalto. Insomma, prediligo il comfort mio e dei passeggerei al 100% su qualunque altro aspetto.
In moto la guida personalmente cambia tanto anche se ho il passeggero. Se da solo a volte mi concedo la curva pennellata meglio o qualche cambiata e frenata più sportiva, in coppia invece la sicurezza assoluta ha la precedenza totale, seguita dalla fluidità di guida. Se poi la passeggera si diverte ed è tranquilla e a suo agio, sta bene e la diverte si può fare qualche curva in maniera più divertente.
Se vedi che 'la manetta prude' valuta di fare un paio di turni in pista (Castelletto va benissimo e ti ci diverti anche con la Versys) appena la stagione è propizia. Vedrai che migliorerà immensamente la tua guida, la tua conoscenza del mezzo e ti farà correre meno in strada.