pazuto ha scritto:
Facci sapere. Magari aggiungendo il costo che hai sostenuto e quello che avresti speso montando 4 candele "normali".
Per curiosità, visto che sei ben informato, da quando sono in commercio?
Per curiosità, visto che sei ben informato, da quando sono in commercio?
Esistono da prima del 2008.
Le Pulstar hanno avuto una "modesta" diffusione negli Stati Uniti in ambito racing e sulle Harley ma non sono riuscite a diffondersi in Europa e nel resto del mondo anche perchè non sono riusciti ad avere accordi commerciali con le case (per montarle di prima installazione, cosa che avrebbe fatto decollare il marchio).
Le Pulstar sono state progettate e brevettate dalla originale società Enerpulse in collaborazione con Sandia National Labs
Link a pagina di It.wikipedia.org
che è uno dei prinicipali degli Stati Uniti anche per lo sviluppo di tecnologie militari. Il loro obiettivo principale è sviluppare e testare le componenti non nucleari delle armi nucleari. Si trovano ad Albuquerque dove vi era la sede della Enerpluse (la società precedente a quella attuale) e dove vi è ora la sede principale della Pulstar.
Il problema è che la società originale Enerpulse è fallita (mi sembra intorno al 2015 o qualche anno dopo) perchè, per "spezzare" una lancia a sfavore in passato le candele hanno avuto tantissimi problemi di affidabilità (candele ed elettrodi che si spezzavano, eccetera). Il punto che tutti questi episodi "horror" di cui si può leggere sul web risalgono a molti anni fa.
Uno degli ingegneri sviluppatori di queste candele ha rilevato la società e l'ha rifondata! I problemi di affidabilità sono ormai un ricordo del passato ma la diffusione almeno nel continente europeo è praticamente nulla a meno di quelli che non vanno a informarsi e a cercarle!
Per quanto riguarda le candele che mi hanno inviato io le ho ordinate direttamente dalla Pulstar USA nel nuovo Mexico ad Albuquerque. Ho parlato direttamente con il CEO, mi hanno mandato un modello che non si trova in commercio sviluppato per il funzionamento con motori alimentati a gas metano/gpl e quindi più resistenti sapendo che deve funzionare su una moto Turbocompressa. A livello di comunicazione e di supporto ho avuto un eccellente opinione!