lombrico ha scritto:
Discorso lungo. In due parole: il sistema di accensione nei motori a combustione interna che necessitano di candela di accensione non è efficiente al 100%. Anche nei motori in piena efficienza ogni tanto la candela "fa cielecca". Finchè la mancata accensione si verifica ogni tanto non te ne accorgi ma quando ci sono 3 - 4 mancate accensioni in sequenza allora si che lo senti. In movimento e con giri relavamente alti lo percepisci meno ma il motore ti sembra pigro, fiacco, irregolare. In un pluricilindrico, quando un cilindro non si accende correttamente, si avvertono vibrazioni anomale. Nel tuo caso, il mono già vibra di suo ma comunque senti un calo di potenza. E al minimo tende a spegnersi.
Grazie mille della risposta!!
Domani sera se ho tempo provo, comunque in questi due giorni di pioggia la moto si è comportata egregiamente, non ha mai rischiato di spegnersi Strano, comunque proverò con lo spruzzino e vediamo come va! In caso mi tocca cambiare la bobina della candela giusto?