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moto che tiene il minimo ma non và
11482303
11482303 Inviato: 7 Mar 2011 20:09
Oggetto: moto che tiene il minimo ma non và
 

Ciao ragazzi, io ho appena ritirato una pegaso del 1997, tengo a precisare che è stata ferma per tre anni. da sabato gli ho fatto questi lavori perche non partiva.

batteria nuova, carburatori puliti, candela nuova

però la moto continua a andare male, borbotta e scoppietta, e va a strappi. come se non arrivasse la corrente!
la corrente arriva al candela.
tirando giu la candela ho notato che è marrone scuro ai lati e totalmente bianca sulla punta dove fa la scintilla.
cosa può essere?
dalla candela sembrerebbe che non arrivi benzina (magra).
voi cosa ne pensate?
i carburatori sono stati puliti bene, però non vorrei che si fossero risporcati, sembrerebbe quasi che la moto in apertura non riesca a pescare abbastanza benzina,come se un carburatore non aprisse bene!


consigli?
a proposito le viti del minimo dell'aria quelle che sono sotto al carburatore in corrispondenza della vaschetta, come devono rimanere piu o meno?
prima di aprire i carburatori erano a 3,5 giri dal tutto chiuso, piu o meno ci siamo?


grazie ancora
 
11482322
11482322 Inviato: 7 Mar 2011 20:13
 

Aumenta il getto del massimo
 
11482344
11482344 Inviato: 7 Mar 2011 20:17
 

ora ha sotto il 115
che gli metto?
tenete presente che questa moto era sta carburata ma veniva usata a sondrio, ora l'ho portata a milano, quindi c'è anche molta differenza di altitudine.
scusate ma le mie esperienze di carburazioni sono basate su due tempi
 
11487805
11487805 Inviato: 8 Mar 2011 20:19
 

ciao la pegaso è il modello cube? 2 carburatori mikuni da 33?
se hai una cube conta che di getti del max sei già un po' grasso, da manuale di uso e manutenzione i getti del max giusti sono da 110, io ho un 112 e a Milano va benone.
le vitine dell'aria le ho anch'io a 3,5 giri da tutto chiuso.

quando li hai puliti hai pulito anche il filtro sui carburatori dove va ad attaccarsi il tubo della benzina(sullo snodo a T)? spesso si intasa di sporcizia e la moto "strappa".

ciao
 
11488255
11488255 Inviato: 8 Mar 2011 21:20
 

Ciao si il modello è quello.
i carburatori sono del 33.
io oggi ho provato a guardarla e ho notato che l'attacco del filtro carburatori era li li per staccarsi e molto probabilmente entrava aria.
comunque messo a posto la moto non è migliorata.
mentre ho notato che dove c'è la t dove entra la benzina dei carburatori non c'è nessun tipo di filtro benzina.
quindi ho paura che tutto il lavoro fatto per pulire i carburatori non è valso a molto.
visto che la moto era rimasta ferma per tre anni ho paura che facendole benzina abbia tirato su lo sporco dal serbatoio, risporcando i carburatori.
comunque ottimo a sapere che monti dei getti del 112 a milano, visto che io sono di solaro.

ps ragazzi quando l'ho presa, avevo notato che fino a 5000 giri la moto era totalmente morta mentre da li a 7000 era ua furia. ma è normale o probabilmente era gia scarburata? comunque sia anche a sondrio scoppiettAva.
grazie molte.
che ne pensate.
ps filtro aria e condotti puliti.
da calda al moto tiene benissimo i giri
 
11489741
11489741 Inviato: 9 Mar 2011 7:51
 

è molto strano che non c'è il filtro, è proprio incastrato dentro la T, tirando il bordino viene via questo filtrino a cono. Se non lo sai è difficile accorgersi che ci sia.
Di solito è lui che si intasa essendo molto piccolo.

comunque anche se non ce l'avessi c'è sempre il filtro nel serbatoio della benzina a fermare un po' di sporcizia.

Le membrane dei carburatori erano a posto?
Non è che le hai pizzicate mentre chiudevi i carburatori?

comunque anche con un getto da 115 non dovrebbe darti tutti questi problemi, io sono andato in giro per un estate intera con un getto da 122 e la moto andava quasi normale.

Inoltre una pegaso in ordine tira come una dannata dai 2500 ai 5000 giri, oltre è inutile andare "non c'è niente". Qualche scoppio in rilascio è normale che ci sia.

comunque se dici che "strappa" o c'è quel filtro intasato o ti entra aria da qualche parte.

magari è un problema elettrico ma li non so proprio aiutarti
 
11489744
11489744 Inviato: 9 Mar 2011 7:55
 

chiary7 hai un mp
 
11506575
11506575 Inviato: 12 Mar 2011 18:39
Oggetto: novità
 

Cia ragazzi allora qui non ci capisco un cavolo!
ripropongo il questito

allora ho ritolto i carburatori e puliti
cambiato le fascette che collegano collettori a carburatori

la moto sembra migliorata in confronto all'altro giorno ma non gira ancora bene.


dai 2000 a 4000 gira come se avesse 15 cv a 4000 giri la moto sembra morta, dai 5000 in su diventa una pazza scetenata.

Che cosa può essere? proprio non capisco

quando tiro e rilascio la moto scoppietta tantissimo


i carburatori ha sotto come getto il 12.5 e non il 15 e la vite del minimo dell'aria è a 3.5 giri da tutto chiuso


dimenticavo la moto a caldo tiene il minimo alla perfezione
 
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