16313920
Inviato: 13 Nov 2022 1:43
Oggetto: [MT09SP] Temp. acqua in ebollizione e accensione spia motore
Buonasera a tutti,
Settimana scorsa ho acquistato direttamente da Yamaha una MT 09 SP del 2021 con 9.000 Km. Una volta fatto tutto parto dalla concessionaria per andare verso casa (premessa, abito a Roma) e mi faccio una bella oretta piena di traffico, nel tragitto si accende la spia della temperatura acqua eccessivamente alta. Alquanto perplesso continua il viaggio verso casa (anche perché mancava poco) quando si accende prima la spia pressione olio e poi quella del motore. Faccio per accostarmi e spegnerla, dunque attento una decina di minuti accende la spia olio spenta e mi trovo ancora quella dell'acqua e del motore. Vicino casa oramai cerco di arrivarci per fare il quadro della situazione. Nel tragitto nei punti di rettilineo prolungato, quindi con un bel cambio d'aria la spia dell'acqua si spegne, non quella del motore. Arrivato a casa spenta la moto la faccio per accendere dopo due/tre ore, tutto regolare, niente accesso.
Questo accadeva venerdì sera, dopo allora non ho avuto tempo per guardare e farci un'altra giro così da constatare un'altro problema. La mia Duke 390 alzava sempre la temperatura dell'acqua in modo eccessivo segnalandola.
Non ho controllato ancora i livelli della 09, ma quando succedeva alla 390 ( sempre ) era tutto nella norma con i livelli. ( Tutto questo accadeva ed è accaduto nel traffico intenso, quando viaggio con pochi impedimenti non succede nulla)
Quello che io mi chiedo, le moto soffrono particolarmente il traffico intenso o sono io che becco sempre moto che hanno caldo??
No perché comunque sto aspettando lunedì per sentire la concessionaria e eventualmente dargliela in testa, anche perché ho 5 anni di garanzia e l'ho presa ieri.
Voi cosa dite??
Ultima modifica di GianXam il 13 Nov 2022 10:22, modificato 1 volta in totale