RafST4 ha scritto:
Templar ha scritto:
Ti suggerisco un itinerario alternativo e più rapido. Dalla stazione segui le indicazioni per la tangenziale direzione Foggia. Percorri la 16 bis sempre seguendo Foggia. Dopo aver superato Trani esci all'uscita Barletta Ovest/Canosa. Di qui prosegui per un'altra bella strada dritta e con spartitraffico e prima di arrivare a Canosa troverai il casello. Prendi l'autostrada direzione Napoli. Dopo aver superato Cerignola trovi Candela.
Comunque per avvicinarti ad Avellino conviene che tu esca dopo e precisamente a Vallata o direttamente Avellino Ovest o Est.
Rettifico soltanto la parte del percorso suggerito da Templar (comunque valido) relativa al tratto Barletta-Canosa, che è a carreggiata unica ma SENZA spartitraffico, ma comunque la strada è molto bella, larga e dritta (per chi ama le strade dritte
).
Okkio inoltre ai velox, i più probabili (tutti mobili) li puoi trovare sulla 16bis a Palese alla fine delle curve (Polstrada, limite 60 o 70), a Molfetta, Bisceglie e Trani (VV.UU. locali, limite 90). Sulla Barletta-Canosa invece vai tranquilla, la faccio tutti i giorni e non ci sono mai.
PS: per raggiungere la 16bis dalla stazione ti consiglio di fare Via De Giosa-Corso Cavour-Corso Vittorio Emanuele-Via Napoli. Consulta uno stradario online per verificare questo percorso.
Se poi invece della 16bis vuoi fare l'autostrada sin da Bari, segui lo stesso percorso ma all'ultimo semaforo di Via Napoli (lo riconosci perchè oltre di esso vedi le rampe sopraelevate) prendi per Brindisi invece che per Foggia, quindi dopo pochi km troverai l'ingresso dell'autostrada (le uscite sulla tangenziale sono tutte numerate ma non ricordo il numero, comunque è tutto molto ben segnalato
).
Bion viaggio!
grazie per le info.
io esco a candela perchè da casa mia dista 50 km