tibbs ha scritto:
Bhe, se ne fai un uso intensivo, quello che risparmi di benzina ed assicurazione lo spendi in pneumatici e manutenzione, senza tenere di conto che la moto la tieni in aggiunta all'auto e non invece dell'auto.
Però un po' sono curioso anch'io di sapere quanto fai con la R1 (o cos'hai in garage): io con la CB-X m'attesto suoi 30, ma con la ER6 facevo le stesse medie che riesco a spuntare con la mia Megane III SW pezzentedition (quella con il 1.5dci da 90cv); mi fa piacere che la CB-X consumi poco, ma alla fine del salmo non recupererei mai la spesa fatta, anche adoperandola tutti i giorni.
Il vero risparmio, di solito, è in termini di tempi di percorrenza e di parcheggio, ma con uno scooteraccio si risparmierebbe ancora di più, se è quello l'obbiettivo.
L'auto è una Jaguar 3.0 V6 4x4, comprata usata per 900 Euro (più passaggio di proprietà).
La moto mi fa 16-18 km/l a seconda di come vado.
Casa lavoro sono 7 km, in effetti ancche in auto non ci metto una vita, ma in moto la metà esatta!
La jaguar la darei anche via, se non avessi speso un sacco di soldi, tempo e fatica per costruirci l'ipianto Hi-Fi che attualmente monta. Che, fra l'altro, vale molto molto di più dell'auto stessa.