Ricorda che dopo il tuo periodo di riflessione invernale....
Se decidessi mai di comprare la moto...ripartiresti quasi da zero..dimenticando gran parte di quello imparato con la scuola guida.
Selyn ha scritto:
ringrazio tutti per avermi consigliato e condiviso la propria esperienza.
la royal anfield meteor 350 e la hunter 350 le avevo già viste ma per il peso che hanno e i cv li ho scartate.
preferendo le cafè racer e le bobber, la rebel 500 mi sembra la moto più adatta anche per l appoggio piede.
sotto i 6mila euro non riesco a trovare molto anche perchè appunto è una moto di nicchia..
in scuola guida ho fatto lezioni e l esame su una hornet , penso del 2005..si guidava molto bene, ma arrivavo con le sole punte dei piedi a terra ed era un casino negli spostamenti da ferma..se non erro l altezza sella era di 80cm e vorrei evitare appunto moto con sella così alta.
anche se non di mio gradimento, avevo preso in considerazione qualche naked..tipo la yamaha mt-03 per un giusto equilibrio tra peso e altezza sella.. in giro troverei qualcosa sotto i 4mila euro.
oltre la spesa che dovrei affrontare mi frena l inesperienza..uscira in strada da sola..affrontare tratti mai fatti neanche con la scuola guida..salite..discese..tornanti..
quando ero novellina con l auto , il massimo che poteva succedere è che ti si spegneva l auto in salita , ma stavi la seduta...o anche nei tornanti in salita...ora li faccio anche ad occhi chiusi e so che sarebbe la stessa cosa anche in moto dopo tanta pratica, ma in moto ti trovi facile col culo a terra e non c'è nessuno li che ti aiuta nel caso..
per dirvi, faccio percorsi difficili anche in mtb...tornanti in discesa molto ripidi...pure rischi di trovarti a terra se c'è fogliame bagnato...ma la bici la alzi facile e spesso non ho auto sul percorso che faccio.
mi prenderò questo periodo invernale come riflessione