Leggi il Topic


Alternative rs 660? Problema altezza [sono 1.86]
16312413
16312413 Inviato: 2 Nov 2022 0:43
Oggetto: Alternative rs 660? Problema altezza [sono 1.86]
 

Prossimo anno vorrei cambiare moto, mi sarebbe piaciuta l’rs 660 ma per me che sono 186cm mi pare troppo piccola e corta
Quali alternative ci sono in questa categoria?
Conosco il Cbr 650 R ma preferivo 2/3 cilindri, R7 cv son pochini..
Ho visto la Ducati 939 potrebbe essere una soluzione ma devo provarla
Altre?
 
16312422
16312422 Inviato: 2 Nov 2022 8:29
 

ormai le medie carenate sono quelle che hai citato, non ti resta che salirci e vedere come ti trovi.
se ti piace, potresti anche guardare la kawa 636, uscita di produzione da poco.
 
16312427
16312427 Inviato: 2 Nov 2022 8:57
 

Ma nell altro topic non dicevi di esserr indeciso fra tracer 900 e multi 1200?
Mi sembri un bel po confuso..
 
16312432
16312432 Inviato: 2 Nov 2022 9:23
 

MidnightBlu ha scritto:
Ma nell altro topic non dicevi di esserr indeciso fra tracer 900 e multi 1200?
Mi sembri un bel po confuso..



andrà a finire che prende una naked icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16312436
16312436 Inviato: 2 Nov 2022 9:45
 

MidnightBlu ha scritto:
Ma nell altro topic non dicevi di esserr indeciso fra tracer 900 e multi 1200?
Mi sembri un bel po confuso..


Ho avuto modo di provarla ieri.. ho avuto modo di provarne un sacco
E quindi si, ho cambiato idea
 
16312440
16312440 Inviato: 2 Nov 2022 9:59
 

Edo123 ha scritto:
Ho avuto modo di provarla ieri.. ho avuto modo di provarne un sacco
E quindi si, ho cambiato idea


Solo gli sciocchi non cambiano mai idea icon_asd.gif

Ma quindi cosa cerchi? E sopratutto da che moto scendi?

Perché le altre sono moto da oltre cento cv reali alla ruota, il multi poi è um bombardone impressionante..
Queste (esclusa la ducati) sono entry level e di un segmento totalmente diverso.
 
16312442
16312442 Inviato: 2 Nov 2022 10:12
 

Edo123 ha scritto:
Ho avuto modo di provarla ieri.. ho avuto modo di provarne un sacco
E quindi si, ho cambiato idea


bene, sei tra uno di quelli che non comprerà la moto sbagliata solo perchè sulla carta sembrava idonea.
devi viaggiare? hai bisogno di valige/bauletto?
devi fare il giro alla domenica e usarla col bel tempo anche per andare al lavoro?
dal tipo di utilizzo si aprono una marea di scelte.
 
16312443
16312443 Inviato: 2 Nov 2022 10:13
 

Visto che sei alto passerei direttamente alla MT 09 altro che aprilietta...
 
16312444
16312444 Inviato: 2 Nov 2022 10:21
 

Lario650 ha scritto:
Visto che sei alto passerei direttamente alla MT 09 altro che aprilietta...



concordo, un conoscente è appena passato da una mt07 dei primi modelli alla 09 ultimo modello.
la 07 aveva dovuto cucirsela addosso con modifiche ad entrambe le sospensioni, di questa dice che già di base è ottima per divertirsi.
per ora...... icon_asd.gif icon_asd.gif


però sarei curioso di provarla, sta aprilia.
un altro conoscente ha la tuareg 660 e ne è entusiasta.
 
16312445
16312445 Inviato: 2 Nov 2022 10:28
 

In alternativa KTM Duke 890.
 
16312458
16312458 Inviato: 2 Nov 2022 12:09
 

MidnightBlu ha scritto:
Ma quindi cosa cerchi? E sopratutto da che moto scendi?

Questa è una domanda molto interessante, è anche difficile dare consigli senza conoscere l'esperienza pregressa

MidnightBlu ha scritto:
Perché le altre sono moto da oltre cento cv reali alla ruota, il multi poi è um bombardone impressionante..
Queste (esclusa la ducati) sono entry level e di un segmento totalmente diverso.

Beh dai, non definirei neanche l'Aprilia una entry level.. tralasciando il fatto che costa un rene è comunque una moto da 100cv e con una gran bella ciclistica. Fattibile prima prima moto? si, a malapena, come potevano esserlo Hornet e FZ6 all'epoca (quando fondamentalmente l'intero popolo motociclistico non capiva un c***o e ti diceva che senza telaio in alluminio e 100cv non eri nessuno), ma è una moto con cui personalmente penso mi divertirei e andrei forte tanto quanto se non più che con lo Z1000
 
16312462
16312462 Inviato: 2 Nov 2022 12:19
 

l'Aprilia è inserita nella comparativa delle naked medie, quelle di 800-900 cc per intenderci.
Ho letto tutte le comparative di tutti i giornali e mi sono fatto questa idea: l'Aprilia è fantastica in pista ma su strada serve la coppia, quindi è troppo penalizzata rispetto a una MT 09.
Il CP3 della Yamaha è il motore più fantastico che si possa guidare su strada.
 
16312466
16312466 Inviato: 2 Nov 2022 12:44
 

Io direi che l'Aprilia è troppo cara per quello che ti da
Se la confronti con cosa puoi comprare con la stessa cifra è perdente
 
16312467
16312467 Inviato: 2 Nov 2022 13:04
 

Kino87 ha scritto:
Beh dai, non definirei neanche l'Aprilia una entry level.. tralasciando il fatto che costa un rene è comunque una moto da 100cv e con una gran bella ciclistica. Fattibile prima prima moto? si, a malapena, come potevano esserlo Hornet e FZ6 all'epoca (quando fondamentalmente l'intero popolo motociclistico non capiva un c***o e ti diceva che senza telaio in alluminio e 100cv non eri nessuno), ma è una moto con cui personalmente penso mi divertirei e andrei forte tanto quanto se non più che con lo Z1000


Ho un po generalizzato, anche perché la piattaforma 660 è un po complicata da catalogare.
Non l ho provata ma da quello che ho visto, di bicilindrico non ha niente.. Sembra piunun 4 cil, vuoto fino a 7k giri per poi iniziare a spingere.

A naso, mi da l idea che si porti come le vecchie 600 4 cilindri, buona anche su strada purché la si faccia cantare sempre.
Appena possibile vorrei provare la tuono 660 factory, mi sembra piu centrata per l uso stradale (100cv, sospensioni migliori e soprattutto rapportata piu corta)
 
16312469
16312469 Inviato: 2 Nov 2022 13:08
 

italyonbike ha scritto:
Io direi che l'Aprilia è troppo cara per quello che ti da
Se la confronti con cosa puoi comprare con la stessa cifra è perdente


E cosa consiglieresti?
Ovviamente più risparmio più son contento
Sono anche aperto mentalmente all’acquisto di un 1000..

L’utilizzo principale sono passi di montagna e curve.. ieri abbiamo fatto 400km ed ho avuto di provare tantissime moto perché eravamo un gruppo numeroso, la sportiva è quella che mi da più soddisfazione proprio come stile di guida, il fatto di piegare e di uscire con tutto il corpo è bellissimo

Sfortunatamente mi manca da provare un 1000 cp4 che nessuno aveva, quindi non so dare un parere.. però mentalmente mi limita perché sui passi 150cv di un 4 cilindri + non li sfrutti mai (credo?) anche se ne vedo tantissime a giro
Diciamo che di fare lo sborone mi interessa poco, voglio divertirmi con il mezzo che mi consente di farlo il più possibile ahah
E voglio poterlo sfruttare al massimo il mezzo che compro

(Ed avendone provate diverse, son sempre più convinto che ci vogliano due moto 😂😂😂 una da viaggio, una da fun.. una per tutto sicuramente ti limita in qualcosa)

Comunque non ho proprio idea di cosa comprare
 
16312472
16312472 Inviato: 2 Nov 2022 13:27
 

Se vuoi fare il maiale duke 890 r, o se vuoi qualcosa di un piu trattabile e versatile mt09sp nuova versione..
Entrambe hanno anti wheelie slegato da tc..
Se non ti bagna, prova duke1290 e compagnia bella ma non è roba per tutti..
1000 ss eviterei se non fai anche pista
 
16312479
16312479 Inviato: 2 Nov 2022 14:49
 

Edo123 ha scritto:
E cosa consiglieresti?
Ovviamente più risparmio più son contento
Sono anche aperto mentalmente all’acquisto di un 1000..

L’utilizzo principale sono passi di montagna e curve.. ieri abbiamo fatto 400km ed ho avuto di provare tantissime moto perché eravamo un gruppo numeroso, la sportiva è quella che mi da più soddisfazione proprio come stile di guida, il fatto di piegare e di uscire con tutto il corpo è bellissimo

Sfortunatamente mi manca da provare un 1000 cp4 che nessuno aveva, quindi non so dare un parere.. però mentalmente mi limita perché sui passi 150cv di un 4 cilindri + non li sfrutti mai (credo?) anche se ne vedo tantissime a giro
Diciamo che di fare lo sborone mi interessa poco, voglio divertirmi con il mezzo che mi consente di farlo il più possibile ahah
E voglio poterlo sfruttare al massimo il mezzo che compro

(Ed avendone provate diverse, son sempre più convinto che ci vogliano due moto 😂😂😂 una da viaggio, una da fun.. una per tutto sicuramente ti limita in qualcosa)

Comunque non ho proprio idea di cosa comprare

Direi quello che ti hanno già detto
Duke 890 e MT09
della MT09 puoi valutare anche la normale che dal 2021 ha sospensioni più che dignitose anche per uso sportivo.
Il motore ed il cambio elettronico sono molto buoni.
Con poco più di 10000 la compri nuova
 
16312495
16312495 Inviato: 2 Nov 2022 16:25
 

italyonbike ha scritto:
Direi quello che ti hanno già detto
Duke 890 e MT09
della MT09 puoi valutare anche la normale che dal 2021 ha sospensioni più che dignitose anche per uso sportivo.
Il motore ed il cambio elettronico sono molto buoni.
Con poco più di 10000 la compri nuova


Sapresti dirmi le differenze nelle varie annate della 09? Per capire quale posso guardare
 
16312498
16312498 Inviato: 2 Nov 2022 16:38
 

Le prime MT 09 meglio evitare, solo dal modello 2021 c'è cruscotto TFT con elettronica completa di IMU a 6 assi. Basta che guardi il cruscotto che deve essere quello quadrato a colori. Si riconosce anche dalla forma del faro.
Fai prima a cercare su internet MT 09 immagini e vedi le differenze tra le varie annate.
 
16312499
16312499 Inviato: 2 Nov 2022 16:41
 

Lario650 ha scritto:
Visto che sei alto passerei direttamente alla MT 09 altro che aprilietta...
concordo. Hai sèpazio per sdraiarti
 
16312525
16312525 Inviato: 2 Nov 2022 21:42
 

Lario650 ha scritto:
Le prime MT 09 meglio evitare, solo dal modello 2021 c'è cruscotto TFT con elettronica completa di IMU a 6 assi. Basta che guardi il cruscotto che deve essere quello quadrato a colori. Si riconosce anche dalla forma del faro.
Fai prima a cercare su internet MT 09 immagini e vedi le differenze tra le varie annate.


Considera vengo da una moto di 20 anni con zero elettronica, niente abs etc. quindi non ho grandi pretese icon_asd.gif

Comunque l'mt mi manca da provare, ci sono soltanto salito sopra ed era effettivamente molto molto spaziosa per me, quindi appena avrò modo la provo sicuramente
La duke ciclisticamente e come motore deve esser tanta roba ma non mi piace troppo esteticamente!
 
16312570
16312570 Inviato: 3 Nov 2022 8:54
 

Edo123 ha scritto:
Sapresti dirmi le differenze nelle varie annate della 09? Per capire quale posso guardare

Dovresti prendere dalla 2021 che ha sospensioni decenti anche sulla normale(dei modelli prima dovresti prendere la SP) e oltre ad avere piattaforma inerziale non ha on-off.
Ti ridico che con poco più di 10000 la prendi nuova.
Come rapporto qualità prezzo è sicuramente la migliore.
 
16312587
16312587 Inviato: 3 Nov 2022 10:01
 

sono nella tua stessa situazione, ho provato la rs per una mezz'ora e non mi è sembrata male a livello di comodità, ma farsi una giornata è un altro discorso

è da un paio di anni che "attendo" e spero che questo sia l'anno buono, della fantomatica R9, vediamo prossima settimana se finalmente la presentano (e poi da capire quando sarà disponibile..)
 
16312588
16312588 Inviato: 3 Nov 2022 10:04
 

Per chi non si trovasse bene con la MT 09 c'è anche la XSR 900 che ha il forcellone più lungo e una posizione di guida più tradizionale.
L'importante è il motore...
 
16312601
16312601 Inviato: 3 Nov 2022 11:07
 

Psycho91 ha scritto:
sono nella tua stessa situazione, ho provato la rs per una mezz'ora e non mi è sembrata male a livello di comodità, ma farsi una giornata è un altro discorso

è da un paio di anni che "attendo" e spero che questo sia l'anno buono, della fantomatica R9, vediamo prossima settimana se finalmente la presentano (e poi da capire quando sarà disponibile..)


Se la fanno con la stessa filosofia della r7, stai fresco icon_asd.gif
L ergonomia è tale quale a quella della r6, per fortuna che doveva essere una sportiva stradale icon_mrgreen.gif

@EDO123
nessuno sano di mente compra ktm per l estetica icon_mrgreen.gif
L 890 poi ha delle finiture imbarazzanti anche per gli standard cinesi, però poi monti in sella e non ci pensi più
 
16312604
16312604 Inviato: 3 Nov 2022 11:13
 

La 890 la producono in Asia come tutte le altre KTM piccole. Solo il 1290 è prodotto in Europa.
 
16312606
16312606 Inviato: 3 Nov 2022 11:24
 

Lario650 ha scritto:
La 890 la producono in Asia come tutte le altre KTM piccole. Solo il 1290 è prodotto in Europa.


Non penso sia quello il problema, anche tante triumph le producono in asia ma le finiture sono impeccabili. L 890 sembra proprio cheap, dalle plastiche alle saldature... È una moto da battaglia icon_mrgreen.gif
 
16312611
16312611 Inviato: 3 Nov 2022 11:39
 

Anche la MT 09 è una moto da battaglia... icon_asd.gif
 
16312612
16312612 Inviato: 3 Nov 2022 11:43
 

Vero ma, la mt09 oltre ad avere finiture decenti è una moto piu versatile..
Il duke è mono uso, come un preservativo.. Quando te lo infili ci devi dare dentro icon_mrgreen.gif
 
16312615
16312615 Inviato: 3 Nov 2022 12:03
 

Io ero rimasto ai gavettoni a scuola... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©