FireFox152 ha scritto:
Ci sono più luoghi comuni in queste due frasi che in una barzelletta di Francesi, Tedeschi e Italiani.
Iniziamo a dire che il richiamo interessava solo un lotto di produzione delle bielle in cui il fornitore di aprilia non ha svolto correttamente il processo di cementificazione del metallo, non tutti i motori 660. Questo problema poteva capitare a qualsiasi modello in produzione.
Ti cito alcune case costruttrici che hanno avviato campagne di richiamo negli ultimi due anni:
HONDA (CBR1000RR Fireblade - motore)
DUCATI (Multistrada V4 - motore)
Moto Guzzi (V85 TT - pedane e coppa giunto cardanico)
BMW (K 1600 - cambio)
BMW (GS tutti i modelli - pedane nel catalogo accessori)
HONDA (CB e CBR 500 - ABS)
Kawasaki (Ninja H2 - possibile bloccaggio ruota posteriore)
Husqvarna (FE e TE - impianto frenante anteriore)
KTM (450 SX-F - cambio)
KTM (790 Adventure - pompa freno anteriore)
Eh le moto italiane...
Che luoghi comuni scusa? Il richiamo c'è stato e ho detto che IO non farei da cavia su modelli nuovi in generale , ma se proprio dovessi scegliere sicuro non sceglierei una moto italiana. Poi visto che ha detto che fa pochi km e non ci va al lavoro allora se la può anche rischiare.
E tutte le "leggende" hanno un fondo di verità, ma ognuno spende i propri soldi come vuole, ci mancherebbe, io non ci guadagno comunque nulla purtroppo