snaporex ha scritto:
In teoria ( in teoria...) se viene venduto in Europa e in negozio è omologato e quindi il casco in ogni caso resisterà più dell'osso del collo dello sfortunato proprietario. Se è fatto in economia sarà più scomodo, rumoroso, pesante ,privo di ventilazione,butterai via gli interni dopo un paio di lavaggi, e forse il cinturino non è un granché sperando che tenga. Se è un importazione senza controllo invece potrebbe essere di talmente scarsa qualità da rompere il policarbonato già con una banale caduta del casco da una sella ove appoggiato.
Magari in India ne vendono parecchi milioni e qui è sconosciuto , ma in mancanza di informazioni " serie" è più saggio soprassedere ...
Il fatto di essere omologato gli garantisce semplicemente solo il fatto di poter essere venduto in Italia/Europa, non certifica nessuna resistenza (se non la minima sindacale per passare il test di omologazione) e visto che si parla di un casco, andrei a prendere qualcosa di perlomeno testato (coi test Sharp o altre recensioni similari).
E stessa identica cosa la penso per i paraschiena.
Come mai cerchi un casco "vintage" ?