salvemini ha scritto:
Ti ringrazio Mareblù per la tua cortese risposta, però ho scelto questo tipo di scooter perchè lo carico agevolmente nel "garage"del mio camper, pesa poco, è stretto e ha le ruote grandi, in più è 4 tempi, tutte caratteristiche ottime per un mezzo da caricare e da usare quando si è in vacanza.... Ci sono rimasto male quando ho iniziato a capire che non ci sono gruppi termici per poter aumentare la cilindrata....
Io mi chiedo, ma questa cilindrata con questo motore, non è stata usata per altri modelli tipo Zip ecc?? Non c'è niente di addattabile?? Cosa intenderesti per modifiche da fare che rendono poco?
ciao, sinceramente non so se il tuo motore sia lo stesso montato sull Zip, ma se anche fosse non è che lo Zip sia stato un mostro di potenza, (anzi), e non mi pare ci siano stati cilindrate maggiori compatibili.
Ma, anche ammesso che ci fossero, ti ritroveresti con uno scooter "non omologato", con tutti i problemi che la cosa comporta.
Ripeto, tutte le possibili modifiche che potresti farci, servirebbero solo a ridurre la consistenza del tuo portafoglio.
Capisco le tue esigenze, ma basterebbe cambiare il tuo scooter con un normalissimo Liberty 125 e avresti, si un 10/15 kg in più da spostare ma almeno anche un pò più di potenza.
Parere personale ovviamente