Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Da Monster 1200 a Multistrada 1260 PikesPeak senza pentirsi
16304586
16304586 Inviato: 12 Set 2022 13:43
 

Ovvio ma tra un po' per poter farsi ammirare in cima al passo conviene portarla col furgone... icon_asd.gif
 
16304600
16304600 Inviato: 12 Set 2022 14:53
 

CoffeeWolf ha scritto:
0510_amici.gif icon_asd.gif icon_lol.gif


OT: Avendo un monster 1200 non credo lui abbia problemi a fidarsi icon_mrgreen.gif . Io dopo calvari di amici (con assistenza imbarazzante) e quello che si legge online, nonostante alcune Ducati e Aprilia mi piacciano molto, proprio non riesco a fare il passo. Nel caso di Ducati non mi piace manco l'atteggiamento snob, ma quello è il meno. Tu che hai Aprilia e Ducati infatti per me sei come un frate col cilicio icon_asd.gif

Ma che strade fate scusate? Dalle mie parti le strade da moto, salvo rare eccezioni, sono con asfalto dal buono all'ottimo, sennò che cavolo di strada da moto è? icon_rolleyes.gif
 
16304601
16304601 Inviato: 12 Set 2022 15:03
 

Hazrael88 ha scritto:
Tu che hai Aprilia e Ducati infatti per me sei come un frate col cilicio icon_asd.gif


icon_asd.gif Ammetto che un filo di strizza a mettere in garage una Ducati e una Aprilia l'ho avuta, ma sono grandi moto icon_smile.gif
L'atteggiamento snob è fastidioso, ma non è che BMW sia tanto diversa in questo...
 
16304603
16304603 Inviato: 12 Set 2022 15:20
 

Secondo me dipende dai concessionari che hai vicino a casa: io mi sono trovato male con l'assistenza Moto Guzzi mentre mi sto trovando bene con l'assistenza Ducati. Siccome Guzzi e Aprilia fanno parte dello stesso gruppo, non intendo rivolgermi a quel concessionario che tratta entrambe le marche.
 
16304611
16304611 Inviato: 12 Set 2022 16:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_asd.gif Ammetto che un filo di strizza a mettere in garage una Ducati e una Aprilia l'ho avuta, ma sono grandi moto icon_smile.gif
L'atteggiamento snob è fastidioso, ma non è che BMW sia tanto diversa in questo...


Infatti mi dispiace proprio perchè da vedere e guidare sono grandi moto icon_sad.gif
Con snob non intendevo il concessionario, quello immagino vari in base a dove capiti, intendevo proprio la casa madre. BMW sembra snob per colpa di quelli che guidano il gs col casco MOMO e il risvoltino, ma la casa madre pare tranquilla icon_mrgreen.gif
 
16304633
16304633 Inviato: 12 Set 2022 19:39
 

Hazrael88 ha scritto:

Ma che strade fate scusate? Dalle mie parti le strade da moto, salvo rare eccezioni, sono con asfalto dal buono all'ottimo, sennò che cavolo di strada da moto è? icon_rolleyes.gif


Certo, se fai principalmente i passi piu' frequentati e famosi, l'asfalto in genere e' decente un'po ovunque. Strade pero' che io evito come la peste perche e' pieno di traffico e di gente che si crede in pista. Passi secondari e stradine panoramiche piu belle, sono invece un disastro da percorrere se hai qualcosa piu' basso di una crossover. Tutte le strade sono da moto, semplicemente se hai una stradale pura (naked/sportiva) con ruota da 17" tanti posti ti sono preclusi, perche rischi di finire per terra. L'altro giorno sono andato su ad una vecchia base radar NATO abbandonata (la gente ci va a fare picnic), dove secondo google maps ci si arriva su strada asfaltata. Strada su cui un auto normale non ci passa, ed in alcuni punti dovevo stare attento pure con la Africa Twin icon_asd.gif per via dell'assenza di asfalto e voraggini.
Diciamo soltanto che per una tipologia di moto una grande percentuale di strade secondarie sono praticamente precluse.
 
16304645
16304645 Inviato: 12 Set 2022 20:53
 

Le stradine secondarie anche nel caso fossero asfaltate bene sarebbero comunque troppo strette, vanno bene al massimo per una vespa, a meno che non si voglia tornare al concetto di moto degli anni 50 tipo guzzi falcone con ruote dal diametro enorme e copertone da mountain bike...infatti quelle moto erano fatte per le strade bianche dell'epoca...
Il discorso è semplice: quando uno compra una moto stradale (ovvero con cerchi da 17 pollici) compra un pacchetto completo che comprende oltre alla moto, un paio di gomme sportive e l'asfalto in buone condizioni per poterci andare, infatti paghiamo il bollo per quello. Per questo le supersportive sono poco sfruttabili, perchè spesso manca uno di questi 3 elementi, aggiungerei anche un quarto elemento che è un pilota in buone condizioni psicofisiche senza dolorini vari...
 
16304650
16304650 Inviato: 12 Set 2022 21:38
 

DeepEye ha scritto:
Certo, se fai principalmente i passi piu' frequentati e famosi, l'asfalto in genere e' decente un'po ovunque. Strade pero' che io evito come la peste perche e' pieno di traffico e di gente che si crede in pista. Passi secondari e stradine panoramiche piu belle, sono invece un disastro da percorrere se hai qualcosa piu' basso di una crossover. Tutte le strade sono da moto, semplicemente se hai una stradale pura (naked/sportiva) con ruota da 17" tanti posti ti sono preclusi, perche rischi di finire per terra. L'altro giorno sono andato su ad una vecchia base radar NATO abbandonata (la gente ci va a fare picnic), dove secondo google maps ci si arriva su strada asfaltata. Strada su cui un auto normale non ci passa, ed in alcuni punti dovevo stare attento pure con la Africa Twin icon_asd.gif per via dell'assenza di asfalto e voraggini.
Diciamo soltanto che per una tipologia di moto una grande percentuale di strade secondarie sono praticamente precluse.


Si gira con tutto anche su asfalto devastato, semplicemente per tanti(me compreso) non è divertente, se capita si fa (ho fatto strade bianche con la R1) ma non me lo vado di certo a cercare. Poi ovviamente dipende da come uno si diverte, se devo uscire per andare a passeggio tra i crateri resto a casa che risparmio tempo e benzina. I passi buoni si possono anche fare in orari meno frequentati, non è necessario passarci dalle 10.30 alle 12.30 per beccare tutto il traffico icon_smile.gif

In ogni caso che sia monster o pikes peak dubito che ci si diverta su strade distrutte icon_asd.gif
 
16304673
16304673 Inviato: 13 Set 2022 4:35
 

Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito sin qui.

La bellissima super duke GT ha praticamente lo stesso interasse del Monster, cioè stesse dimensioni, sicuramente sarà più comoda ma per uno della mia stazza, se il problema è la statura, il passaggio non è giustificato. Stesso dicasi per l'ultima Suzuki GT, stesse dimensioni, sono moto piccole per la mia statura.

1250 GS e DUCATI Multistrada v4= non ho digerito il passaggio al cerchio anteriore da 19, con l'ultima Multistrada DUCATI secondo me ha deciso di aggredire frontalmente il mercato delle GS, ed a me le endurone non piacciono, come vi dicevo, già fatico con la Multistrada 1260 ma almeno ha entrambi i cerchi da 17 e mi sembra un compromesso tra sportività ed abitabilità.
 
16304677
16304677 Inviato: 13 Set 2022 6:59
 

Sul cerchio da 19 con me sfondi una porta aperta. Si era capito dal primo minuto che sarebbe uscita una PP col 17...
A me spiace anche quel 19 sul 950, facessero una PP con quel motore...

Provarle però non costa niente... A me non è ancora capitata l'occasione. Magari sorprendono. Per ora delle moto col 19 che mi è capitato di guidare mi ha realmente sorpreso solo il gs, le altre non mi sono piaciute. Ma chi sa mai, finché non ci si mette il sedere sopra.
 
16304680
16304680 Inviato: 13 Set 2022 7:18
 

Multistrada V4 al posteriore 17" 170/60.... è sparito pure il gommone posteriore....
 
16304688
16304688 Inviato: 13 Set 2022 7:54
 

Ma infatti l'unica versione considerabile della nuova multi v4 è la pikes peak, solo che costa un pochino icon_mrgreen.gif Non so perché hanno voluto relegare la versione stradale al modello top e non hanno fatto come con la 1260 che aveva una sua identità ben precisa di sportiva comoda. Tanto il modello con il 19 davanti esisteva anche prima e ne vendevano comunque 2 visto che era diretta concorrente del GS.
 
16304694
16304694 Inviato: 13 Set 2022 8:05
 

Hazrael88 ha scritto:
Non so perché...


immagini visibili ai soli utenti registrati



E mi pare che a livello di mercato abbiano pure ragione... Poi, personalmente quando ho letto 19 sul Multi sembravo un micio buttato in un lago: pelo dritto e decisamente poco felice. Ma lo si era già visto con la 950, che mai vedrà una ciclistica più stradale...
Se riuscirò le proverò, ma se dovessi scegliere oggi, anche io piuttosto cercherei una PP 1260 e me l'allestirei con borse etc.

Ciò detto, me ne tirerò dietro quante volete, ma ho un guidato un solo GS nella mia vita, un 2017. E cavoli, è tanta roba. La moto vale decisamente e si comporta molto meglio di quanto pensassi in tutto.
 
16304704
16304704 Inviato: 13 Set 2022 8:37
 

È il baricentro basso che fa miracoli...
 
16304713
16304713 Inviato: 13 Set 2022 8:48
 

Lario650 ha scritto:
È il baricentro basso che fa miracoli...


Di sicuro i pesi, il bilanciamento e il baricentro sono la chiave di volta. Ma anche il telelever su quella moto fa il suo. Non so dire il perché e il per come a livello tecnico, ma ti assicuro che ci sali e poco dopo sei completamente a tuo agio, comodissimo e ci vai pure bene. Poi ad ognuno il suo e avrà l'immagine che ha, compresa la moto chi non ne sa niente, ma il prodotto è davvero validissimo.

Non lo consiglierei al nostro amico in questo momento dato quello che cerca, ma sulle crossover da 19 per me è difficile da battere.
 
16304721
16304721 Inviato: 13 Set 2022 8:59
 

CoffeeWolf ha scritto:


icon_asd.gif Forse si, ma alla fine la pikes peak la potevano lasciare sempre a quel prezzo ma magari ne vendevano di più di v4s col 17 davanti e il 190 dietro, alla fine non è che costi proprio poco icon_mrgreen.gif

CoffeeWolf ha scritto:

E mi pare che a livello di mercato abbiano pure ragione... Poi, personalmente quando ho letto 19 sul Multi sembravo un micio buttato in un lago: pelo dritto e decisamente poco felice. Ma lo si era già visto con la 950, che mai vedrà una ciclistica più stradale...
Se riuscirò le proverò, ma se dovessi scegliere oggi, anche io piuttosto cercherei una PP 1260 e me l'allestirei con borse etc.


Alla fine ducati qualcosa vende sempre perchè è ducati, specialmente in Italia. Come numeri rispetto al GS , che alla fine è il metro di paragone del genere, mi pare che sono comunque bassi (nel 2021 di multi v4/s ne hanno vendute meno della metà del GS in Italia, negli altri paesi sicuramente il rapporto sarà ben più sfavorevole). La multi vecchia invece (modello enduro a parte), cosi come la pikes peak attuale, sono un genere diverso dal GS, almeno secondo me.

CoffeeWolf ha scritto:

Ciò detto, me ne tirerò dietro quante volete, ma ho un guidato un solo GS nella mia vita, un 2017. E cavoli, è tanta roba. La moto vale decisamente e si comporta molto meglio di quanto pensassi in tutto.


Infatti ne vendono a vagonate ovunque, se fosse solo una moda nazionale (tipo la TRK che vendono solo in Italia in pratica) non sarebbe la prima nelle classifiche di vendita di tutti i paesi "ricchi". La pecca più grande è che per strada vai relativamente forte con facilità ma non trasmette emozioni.
 
16304913
16304913 Inviato: 13 Set 2022 23:26
 

doctorwho ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito sin qui.

La bellissima super duke GT ha praticamente lo stesso interasse del Monster, cioè stesse dimensioni, sicuramente sarà più comoda ma per uno della mia stazza, se il problema è la statura, il passaggio non è giustificato.

Ma l'interasse non ha molto a che fare con l'abitabilità, si tratta comunque di una moto "grande".
Piuttosto la sella è molto più alta. In particolare con la sella in gel si arriva ad 85 cm da terra, decisamente non per piccoli di statura.
 
16304919
16304919 Inviato: 14 Set 2022 6:41
 

xat ha scritto:
Ma l'interasse non ha molto a che fare con l'abitabilità, si tratta comunque di una moto "grande".
Piuttosto la sella è molto più alta. In particolare con la sella in gel si arriva ad 85 cm da terra, decisamente non per piccoli di statura.


Infatti, ma con il Monster ho ottenuto un risultato simile, abbassando di 2,5 cm le pedane. Il fatto è che vorrei anche evitare l'effetto " orso sul triciclo" per rendere l'idea..
 
16304921
16304921 Inviato: 14 Set 2022 7:29
 

Oh tutti fissati con questa storia
Io ho una cb300r (moto indubbiamente compatta) e sono 1.84
Si, quando mi vedo riflesso in una vetrina è abbastanza evidente che il rapporto uomo-moto è un po'diverso da quello di motociclisti medio piccoli su motorone grosse ma chissenefrega sinceramente
 
16304931
16304931 Inviato: 14 Set 2022 8:05
 

Io avevo il problema opposto: sulla Guzzi 1200 sembravo un nano e tutti mi dicevano che era troppo grossa per me, l'ho tenuta ben otto anni!!!
Comunque ieri ho visto una multistrada 1260 ed è effettivamente enorme... non mi capacito come un bestione simile possa essere veloce nel misto stretto...
 
16304938
16304938 Inviato: 14 Set 2022 8:16
 

Lario650 ha scritto:

Comunque ieri ho visto una multistrada 1260 ed è effettivamente enorme... non mi capacito come un bestione simile possa essere veloce nel misto stretto...


Veloce per la sua stazza è ovvio. Poi si sa che è il manico (e i rischi che uno si prende) che fanno la differenza. La moto è 'capace', tu devi metterci del tuo. Misto veloce no problem, certo nello stretto dovrai essere un pelo più fisico. Ma un tornante stretto su una sportiva è di sicuro più lento e bastardo che su una Multi 1260.
 
16368126
16368126 Inviato: 2 Nov 2023 15:54
 

Eccoci qua... Cambio moto appena fatto...
Passato da monster 1200 S a Multistrada 1260 PP...

In realtà l'ho trovato molto semplice ed intuitivo. Una guida facile facile, il peso non l'ho assolutamente sentito, forse un pelo più lento nello scendere in piega, ed una erogazione decisamente più "educata".
Mi sono sentito a mio agio dopo pochissimi Km, senza nessuna modifica alla moto (Sella, pedane, manubrio, tutto originale).Teniamo presente però che sono un "omone" di 1,88 per 100 kg di peso, ed il fatto che in mano mia abbia queste caratteristiche è forse dovuto al fatto che, rispetto a prima, c'è un migliore proporzionamento - bilanciamento - uomo/mezzo. Queste sono però solo impressioni maturate dopo qualche centinaio di km.

Si va più forte con la Multistrada o con il Monster? Con la Multistrada, perchè è più potente, e non ti fà sentire la velocità.

Certo, ho perso in brutalità e sportività, perchè guidare un Monster 1200 è un po come stare sopra un kart, con una erogazione violenta e scorbutica ed un rombo del motore con scoppi "sfalzati" e cupi che rimarranno nei miei ricordi.

Ma del resto è così, nella vita ci sono cose che sono destinate ad andarsene, perchè a volte certe situazioni sono conseguenze di compromessi. Credo che una persona della mia stazza non sia assolutamente libera di scegliere la moto che desidera, ma quella che più si adatta alla propria statura, poi per carità ognuno può fare quello che vuole, ma la sensazione che ho avuto e che le naked siano troppo piccole e questo si ripercuote nella guida.
 
16368166
16368166 Inviato: 2 Nov 2023 17:29
 

Complimenti per l'acquisto (finalmente icon_mrgreen.gif ).

Per il peso dovresti sentirlo sopratutto in frenata quando guidi in maniera assassina, purtroppo in quel caso non si può nascondere. Per il resto se la moto è ben bilanciata non sono di certo 30/40kg extra che la rendono inguidabile.
 
16368191
16368191 Inviato: 2 Nov 2023 20:25
 

Ci manca una bella foto..... 0509_up.gif 0509_up.gif

In effetti con le tue dimensioni appare decisamente più adatta.
 
16368196
16368196 Inviato: 2 Nov 2023 20:48
 

Io so solo che i tester di superbike Italia avevano provato a fare un po' i cazzari con il multistrada e si sono presi qualche spavento... icon_asd.gif
Se vai su YouTube trovi la comparativa tra il multistrada V4 e la BMW X1000
 
16368197
16368197 Inviato: 2 Nov 2023 20:56
 

doctorwho ha scritto:
Eccoci qua... Cambio moto appena fatto...
Passato da monster 1200 S a Multistrada 1260 PP...

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
pazuto ha scritto:
Ci manca una bella foto..... 0509_up.gif 0509_up.gif

0509_up.gif
 
16368239
16368239 Inviato: 3 Nov 2023 7:33
 

Lario650 ha scritto:
Io so solo che i tester di superbike Italia avevano provato a fare un po' i cazzari con il multistrada e si sono presi qualche spavento... icon_asd.gif
Se vai su YouTube trovi la comparativa tra il multistrada V4 e la BMW X1000


Poi una moto si prende perchè ti piace quando la guardi, per le emozioni che ti trasmette quando la guidi, perchè te la senti tua quando ci sali, non necessariamente per spingerla al limite, ci mancherebbe, dopo i 50 anni suonati che mi ritrovo...
 
16368253
16368253 Inviato: 3 Nov 2023 9:32
 

Sì ma poi quando vedo che mi superano pure le MT 07 mi deprimo... icon_asd.gif
 
16368357
16368357 Inviato: 3 Nov 2023 20:22
 

Lario650 ha scritto:
Sì ma poi quando vedo che mi superano pure le MT 07 mi deprimo... icon_asd.gif


C'è l'autovelox in fondo alla strada... rotfl.gif
 
16368366
16368366 Inviato: 3 Nov 2023 22:55
 

Lario650 ha scritto:
Sì ma poi quando vedo che mi superano pure le MT 07 mi deprimo... icon_asd.gif


Ok, ma come al solito, su strada, il guidatore fa la differenza, se una mt07 sorpassa una PP i casi sono due.
Quello con la Ducati stava guardando il panorama, oppure sulla MT c'era Valentino Rossi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©