ChiaraDD ha scritto:
Ciao a tutti,
si è grippato lo scooter sh 125 (anno 2009, 40.000 km) che avevo ereditato da un parente.
Riparazione stimata tra i 700 e i 1000 euro.
Un amico potrebbe vendermi un Kymco Agility anno 2016 con soli 900 km per inutilizzo, al costo di 900 euro + passaggio proprietà.
Come se la cava il Kymco Agility (2016) su pavet e rotaie? Noterei una grande differenza con l'SH che è stato l'unico scooter che io abbia mai guidato?
Lo userei per circa un'ora giornaliera, tra andata e ritorno da lavoro, su strade di Milano prevalentemente con Pavet e Rotaie ahimè. Dovrei portarci per piccolissimi tratti anche mio figlio a scuola.
Sono alta solo 1.55, per cui l'sh 125 era già al limite come altezza sella.
Mio marito suggerisce di riparare l'sh, ma mi chiedo se non sia già un po' attempato come km per aggiungerci 1000 di riparazione. Quotazione sh attuale rotto: -200 euro, dovremmo pagare per rottamazione.
Vi ringrazio!!
Ciao io ho avuto un agility 125 comprato usato e per disperazione dopo pochi mesi l'ho rivenduto. Assolutamente inidoneo per pavè, poichè come è noto ha sospensioni rigide e, inoltre, soffriva di vibrazioni al volante.
Ricordo che ai tempi mi sono confrontato pure con altri possessori in appositi forum per capire se era un difetto del mio scooter o di tale modello, riscontrando che tale difetto era stato rilevato anche da tanti altri.
A mio avviso ti converrebbe puntare su un usato giapponese o piaggio. Questi mezzi "cinesi/taiwanesi" se presi nuovi e già hanno i loro limiti, ma usati proprio li sconsiglio.