Leggi il Topic


Consiglio crossover per neopatentato
16297360
16297360 Inviato: 24 Lug 2022 18:11
Oggetto: Consiglio crossover per neopatentato
 

Ciao ragazzi,

scrivo per un caro amico che ha la patente dal 2019 e vorrebbe finalmente fare il suo primo acquisto.
Lui è orientato verso la Honda CB 500 X nuova ma per esperienza gli sto consigliando di buttare un occhio anche sull'usato.
Col vostro aiuto vorrei proporgli anche altre motine e per questo vi elenco qui un po' le sue esigenze e preferenze:
- Crossover con cupolino
- range cc 500-700
- max 7500 euro da nuova
- casa preferibilmente giapponese
Lui è alto 1.70 quindi, ad esempio, sull'Africa twin (costo a parte) non riuscirebbe fisicamente a salire.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
16297363
16297363 Inviato: 24 Lug 2022 18:57
 

cb500x usata icon_asd.gif

ha ricevuto un importante aggiornamento nel 2019, prima ancora aveva il 17" davanti, niente led e strumentazione vecchio stile
 
16297406
16297406 Inviato: 25 Lug 2022 7:39
 

ton1x ha scritto:
cb500x usata icon_asd.gif

ha ricevuto un importante aggiornamento nel 2019, prima ancora aveva il 17" davanti, niente led e strumentazione vecchio stile
concordo.
Non parlare di crossover con LArio però eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16297420
16297420 Inviato: 25 Lug 2022 8:37
 

le solite, v strom 650, versys 650, tracer 700, o la nuova triumph tiger 660.
 
16297430
16297430 Inviato: 25 Lug 2022 9:18
 

pazuto ha scritto:
le solite, v strom 650, versys 650, tracer 700, o la nuova triumph tiger 660.
grazie per la ripetizione
 
16297525
16297525 Inviato: 25 Lug 2022 16:30
 

però non ha specificato se neopatentato vuol dire a2 o a3 ma da poco eusa_shifty.gif
 
16297658
16297658 Inviato: 26 Lug 2022 15:10
 

pazuto ha scritto:
le solite, v strom 650, versys 650, tracer 700, o la nuova triumph tiger 660.

Grazie.
Come erogazione sono tutte "lineari"? Come consumi? La CB500X so essere un fenomeno su questo: anche 30 km/l.

ton1x ha scritto:
però non ha specificato se neopatentato vuol dire a2 o a3 ma da poco eusa_shifty.gif

Ha la "A" cioè la patente che permette di guidare qualsiasi moto senza limitazioni. Però non guida da 3 anni e non ha mai toccato una moto prima.
 
16297664
16297664 Inviato: 26 Lug 2022 15:40
 

Come erogazione, allora il vstrom 650 è molto lineare, il Versys 650 pure ma ha un un po'meno allungo e un pochino meglio ai bassi ma non chissà cosa
Tracer 700 è invece noto per avere un motore più vivace nel erogazione.

Si, cb500x con andatura da rispetto dei limiti di velocità non ha problemi a fare 30 km/l
 
16297665
16297665 Inviato: 26 Lug 2022 15:43
 

Come consumi, il trio 650-700 diciamo che a parità di condizioni di cb500x ne faranno 23-24
 
16297668
16297668 Inviato: 26 Lug 2022 16:52
 

Che poi in questi giorni voglio ben capire il perché il mio amico si sia "impuntato" sulle crossover, che di norma costicchiano di più.

Io sono un vero grezzone, come dicono in molti (compreso il mio amico M), e come tale ho viaggiato in modi improponibili con borse legate alla meno peggio su serbatoio e codino della mia CB 500 F.
E per questo motivo proprio non capisco questa gran voglia che tutti hanno di crossover per poi usarle il 95 % delle volte per farsi i giretti domenicali o per andare qualche volta al lavoro.
Non pensate che le stradali bastino e avanzino per la maggior parte degli usi?

Io venderò la mia 500 F e comprerò una crossover / turistica se e solo se deciderò di girare il mondo per almeno 1 mese passando dalla tundra al Sahara. Allora sì che avrò necessità di un dato serbatoio, di bei forcelloni, di tris valigie giganti, ecc ma per tutto il resto? Dal lavoro, al passo alpino alla gita di 1 settimana in zone civilizzate per me bastano e avanzano le stradali.
 
16297673
16297673 Inviato: 26 Lug 2022 17:47
 

beh la cb500f tra i consumi ridotti e i ben 17.7 litri ha un autonomia indubbiamente elevata
l' ho provata brevemente e mi sembrava anche comoda come moto, per essere una naked intendo

era la mia seconda scelta quando ho preso la mia
 
16297699
16297699 Inviato: 26 Lug 2022 23:00
 

SguardoFisso ha scritto:
Che poi in questi giorni voglio ben capire il perché il mio amico si sia "impuntato" sulle crossover, che di norma costicchiano di più.

Io sono un vero grezzone, come dicono in molti (compreso il mio amico M), e come tale ho viaggiato in modi improponibili con borse legate alla meno peggio su serbatoio e codino della mia CB 500 F.
E per questo motivo proprio non capisco questa gran voglia che tutti hanno di crossover per poi usarle il 95 % delle volte per farsi i giretti domenicali o per andare qualche volta al lavoro.
Non pensate che le stradali bastino e avanzino per la maggior parte degli usi?
.


Beh, no, perche fortunatamente per ora posso permettermi di spendere i soldi in moto piu' grosse, potenti e comode icon_asd.gif . Ed evidentemente la pensa cosi la maggior parte delle persone, visti i dati di vendita.
Ho un Africa Twin 1000, e la uso per giretti in giornata, al massimo son stato via 3-4 giorni. Potrei farlo con una naked? Certo. Se e' per questo si puo' sopravvivere mangiando pane e cipolla, ma a me piace la fiorentina, il prosciutto e la frutta icon_mrgreen.gif .
La crossover mangia le asperita' della strada, dopo un viaggio di qualche centinaia di km scendi meno stanco, tu ed il passeggero. Le valige le puoi lasciare montate che e' come non sentirle, e ci butti dentro la roba per non portarla dietro in mano. Sono per lo piu' potenti a sufficienza per stare dietro alle sportive, e se trovi dello sterrato facile ci vai senza paura.
Apprezzo le moto leggere e divertenti, ma capisco benissimo il successo del GS, e' la moto totale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©