ripeps ha scritto:
Ma "l'officina autorizzata" ti ha comunicato, prima di montarlo, che il pezzo non era originale?
Mi chiesero quale volessi montare delle 2 e scelsi di montare quella non originale (costato solo il pezzo 180 euro,mentre quella originale costa 350)perché a loro dire erano uguali tranne che per il prezzo.
ton1x ha scritto:
Molle e massette sono personalizzabili ma se non sai come erano le originali brancoli nel buio in ogni caso.
Richiamai l'officina autorizzata e mi dissero di riandare da loro (sono distanti circa 30 km di sola andata da dove abito) per vedere quali modifiche già ci sono (comprai l'auto usata da un privato) e poi prendere un ulteriore appuntamento per la nuova modifica. Quindi dovrei fare 4 volte la strada a massimo 55 km/h con questo caldo senza il climatizzatore per poi sentirmi sparare cifre enormi anche se in pratica sono piccoli lavoretti loro li fanno pagare l'ira di Dio (nella mia zona ci sono solo 2 rivenditori ufficiali Aixam che hanno anche officina,i meccanici comuni ne capiscono quasi 0 quando si tratta di fare lavori che non siano un tagliando o cambio pastiglie freni; quindi chiunque ha problemi con la propria microcar è costretto ad andare da questi,che il più delle volte sono ladri sui prezzi).
italyonbike ha scritto:
Probabilmente non si espande più come prima, ma perchè ?
Problema di diametri ?
Molle di contrasto ?
Solo chi l'ha montato confrontando con il pezzo originale, che spero non sia stato buttato, può forse capire qualcosa.
Credo anche io che non si espanda più come faceva prima,dato che il motore prende tutti i giri normalmente ma non si schioda da 55 o poco più. Ma è possibile modificare il correttore di coppia in modo da andare più veloce ?