devmat ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco iniziato ad andare in moto e, non avendo. Si avuto nemmeno un cinquantuno, come primo mezzo mi sono preso una Benelli 250 per imparare tranquillo. La uso per qualche giro il weekend m principalmente per il tragitto casa lavoro che é di circa 10km andata e 10km ritorno.
Solitamente in questo tratto indosso sempre (anche con caldo di questi giorni) guanti e giacca dainese. Non ho però ancora preso il paraschiena, leggendo qua e là so che é più efficiente quello da indossare a parte ma per il mio uso della moto lo riterrei un po’ scomodo, chi ha esperienza con i modelli da inserire nel gubbino mi può consigliare un buon modello? Mi sembra di capire che ci siano paraschiena di tipo g1 o g2 che indipendentemente dal brand possono essere messi sulla mia giacca, oppure é meglio che ne prenda uno dainese?
Grazie a tutti per la pazienza con noi neofiti!
Per il paraschiena tascabile non hai molte alternative: devi prenderne uno compatibile con la giacca, possibilmente della stessa marca. Io il tascabile l'ho usato molto in passato (Clover er giacca Clover), ma da qualche anno sono passata al Dainese Pro Armor, flessibile e traforato, e non lo mollo più.
immagini visibili ai soli utenti registrati