Eddie99 ha scritto:
Salve.
Chiedo aiuto per cercare di capire cosa sia successo alla mia honda vfr 750 del '92.
In pratica stavo andando in giro, e a un certo punto mi sono fermato in un parcheggio ad aspettare degli amici. Rimango fermo in folle con la moto al minimo e improvvisamente questa si spegne, senza particolari rumori. Il motorino d' avviamento non da segni di vita e i fari e tutte le luci della strumentazione hanno una luminosità molto fioca. Apro la sella per controllare la batteria, la tasto per vedere se fosse calda ma pare normale, a quel punto controllo un attimo il livello di carica tramite un tastino direttamente posto sulla batteria, e sembra avere circa metà carica.
Il fatto strano è che fino a 3 minuti prima la moto si avviava perfettamente e senza tentennamenti.
Dai problemi presentati parrebbe un problema di natura elettrica, e temo che lo statore si sia bruciato, però non ne sono proprio certo.
Per il momento è parcheggiata, domattina vedrò di chiamare il mio meccanico per chiedergli se me la può andare a prendere, e magari sentire il suo parere.
Voi cosa ipotizzate possa essere?
prima indiziata è la batteria, se fosse lo statore (e potrebbe esserlo) ti si sarebbero accese le spie sul cruscotto...il fatto che le luci siano fioche, è un indice che riconduce alla batteria...oggigiorno le batterie muoiono improvvisamente...sulla punto di mio figlio è già successo due volte, nessun preavviso...un attimo prima tutto ok, un attimo dopo, morte!