wkowalski ha scritto:
lol chi ti ha fatto il preventivo? Forcella: cambia l'olio e basta... le molle al 99% sono ancora buone: 100 euro manodopera inclusa. Mono: fallo revisionare da uno specialista... 180-200 più la manodopera per smontarlo e rimontarlo se non sei in grado di farlo tu.
ciao
WK
ton1x ha scritto:
700€ per l' ammo posteriore? e cosa ci vuoi mettere? un ohlins pluriregolabile?
per la forcella:
le molle sono praticamente a vita, basta cambiare paraoli e olio, magari mettendone uno leggermente più denso di una gradazione, così da smorzare di più il ritorno
Mi rendo conto di non aver spiegato bene le cose.
A mio parere - poi ognuno ha il suo - le sospensioni della NC 2014-2015 sono scarse.
Approfittavo del fatto di doverle cambiare - il mono posteriore è quello messo peggio - per migliorare in modo definitivo quello che è un vero e proprio punto debole della moto.
Con 1.000 euro avrei un ammortizzatore posteriore Bitubo nuovo di zecca regolabile nel precarico (con manettino esterno) e in estensione (mi pare) nonché revisione completa della forcella con nuovo olio (più denso, come Angelo), nuove molle progressive e regolazione del precarico (aggiunta in testa alle forcelle).
So anch'io che una semplice revisione dei pezzi costa molto meno. Ma dà anche molto meno.
Visto che del nuovo per adesso non se ne parla (premesso che la mia del 2015 con allestimento Travel ma senza faretti e barra paramotore vale sui 3.000-3.500 € se va bene - se sbaglio correggetemi -, chi li ha 11.000 euro da cacciare sull'unghia, di questi tempi?) e la moto ha comunque meno di 41.000 km, non sarebbe male investirci qualche soldino per renderla più - anzi, molto di più - godibile...