elnano ha scritto:
Alla fine non ho voluto rischiare e oggi ho fatto l'ordine , €150,00 ivato ( originale Honda ) . Comunque voglio provare a raddrizzare quello vecchio , giusto per vedere come viene
provare sempre.. si impara credimi... ti accorgerai che:
a) la cromatura si crepa, minicrepe che poi fann passare umido e vedrai righette di ruggine dopo 6 mesi
b) azzeccare angolo giusto di ripresa della piega è molto complesso
c) già colo per piegarlo bene serve almeno avere presa su due punti ma con appoggi non a spigolo... senno pieghi nello spigolo... ma con sue rulli che appoggiano su almeno 25°/40° della zona curva enon si fa mai presa su zona rettilinea sennò si piega a spigolo la zona rettilinea.
Il manubrio dove si è deformato ha subito un incrudimento locale molto forte dovuto alla deformazione plastica locale,.. significa che devi deformare NON li esattamente xchè li è tirato abbestia e nel caso ti suggerisco di prendere quella parte e scaldarlo a 300/400 gradi per 20 minuti ca... non con cannello ma con pistola termica.. fai rlassare il materiale e quando ancora caldo pieghi per raddirzzare.
Scalda dove devi deformalrlo non tutto il manubrio... anche se cromato tiene i 300°... se LL non passare i 150°/200°.. occhio perchè cambia lo stato incrudito della LL laddove scaldi cosi tanto, la LL se deformata raddrizzarla è complicato molto.... perchè crea microcricche invisibili che poi fanno cedere di schianto.
un video a supporto utile per capire.. cosa NON FARE...
Link a pagina di Youtube.com
slt Pl
facci poi sapere pls grazie mille..