Ciao , "Kimo" .
Non le ho mai installate sulle mie moto , perciò posso darti solo qualche informazione indiretta ( diversi conoscenti le hanno avute ) sulla resa alla distanza e , per quanto possano valere , le mie personali sensazioni ricevute durante le occasioni in cui le ho provate .
Premetto che non sò se Metzeler abbia aggiornato questo prodotto ultimamente ( ad es. , sulla falsariga dell' operazione effettuata sulle Rennsport con la versione K ) .
Le mie impressioni/informazioni riguardano lo Z6 Interact prima serie .
Iniziamo .
Profilo molto omogeneo e regolare , ma affatto agile .
Privilegia sicuramente la stabilità all' agilità .
Ottimo kick-back , forse a livello delle "nipoti" Roadteck 01 .
Effetto stand-up molto limitato quando si guida fluidi , se si forza la carcassa relativamente morbida fà peggiorare questo aspetto.
Necessitano di qualche km prima di rendere al meglio , soprattutto in inverno , ma comunque ( a freddo come a caldo ) hanno sempre reazioni sincere e ben "telefonate" , bagnato incluso .
A me erano piaciute anche per la loro sincerità su asfalti sporchi , dall' aderenza mutevole , perchè fornivano sempre un bel feedback .
Il livello di aderenza non è paragonabile a quello di prodotti più moderni , ovviamente , soprattutto su fondo asciutto .
Sempre con fondo asciutto e temperature estive , se usati in maniera brillante tendono ad usurarsi in modo poco uniforme .
Sul posteriore , in particolare , si formano le caratteristiche "slabbrature" nelle zone dove gli intagli sono più ampi .
Relativamente alla loro longevità , dovrebbe essere ancora buona , anche se paragonata a quella fornita da prodotti più recenti .
Un amico dalla guida piuttosto fluida e mai veloce , col suo BMW 1150 R ( la nuda ) ci ha percorso circa 15000 km .
Le ha montate un mio amico per parecchio tempo (finchè le ha trovate dal gommista insomma) e ci ha sempre percorso vagonate di km, ricordo che ci prendeva bonariamente per il culo quando dovevamo cambiare le gomme perchè con le sue faceva il triplo dei nostri km.
Di contro se forzava appena appena l'andatura non gli davano fiducia ma per lui non era un problema perchè 9 volte su 10 guidava da turista che ammira il paesaggio.
Per il resto non saprei dirti altro se non che sono abbastanza datate come progetto, se non sbaglio sono gomme di 12-15 anni fa.
Diciamo che ci devo fare sicuri 4-5 mila km quest'anno. Però vorrei che l'anno prox me en facessero almeno 5-6mila.
Non è che non amo altre gomme,a zni.
Ma il pensiero di prendere delle gomme quest'anno...pagarle per farci 5mila km...avere ancora una gomma da 3-4 mila km che l'anno prox devo cambiare per forza, mi fa girare le balle.
Alla fine ragiono anche sui viaggi futuri.
Io guido un po' spinto, ma nulla mi vieta di evitare di piegare troppo... è vero che ho l'abitudine che non mi sono MAI tolto dalle ss, ma è pur vero che houn tracer e non una r1 in mano...
Mi sa che finirò a mettere di nuovo le TF
Alla fine ho fatto circa 7500km fino ad oggi, 2 viaggi abbatsanza faticosi per le gomme, in 2... con temperature molto alte..e sembrano avere ancora un buon buon 30-35% davanti...
Mi sa che finirò a mettere di nuovo le TF
Alla fine ho fatto circa 7500km fino ad oggi, 2 viaggi abbatsanza faticosi per le gomme, in 2... con temperature molto alte..e sembrano avere ancora un buon buon 30-35% davanti...
Alla fine cosa hai montato?
Cosa sono le TF?
Ho delle Z6 super stagionate e la ZZR 1200 mi scoda in continuazione.
Sono 8 anni che non monto gomme stradali e non ho idea dell'offerta di mercato. All'epoca si parlava di bimescola, oggi ho sentito parlare di trimescola.
Anche io cerco di qualcosa di turistico, Viaggio in coppia con bagagli.
Noto dei marchi che 10 anni fa non esistevano. Meglio un top di gamma Cinese o una Z6 dal progetto datato?
Un anno fa, 2 dei 3 tre gommisti Romani che conoscevano erano chiusi. Quello aperto si lamentava di non essere riuscito (causa lock-down) a vendere abbastanza per raggiungere gli acquisti in stock.
Metz. Z6 continuano a essere delle onestissime gomme. A prezzi umani. Da turismo.
Le tue sono invecchiate.
Più costose, stessa casa, Z8 e Roadtec 01.
PaoloGrandi
MotoGp
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