GS3NO ha scritto:
La mia ha 30k km ed è quanto nuova, non noto differenze, forse dovrei far pulire le sospensioni ma ci penserò l'anno prossimo. credo che fino a 50k km le moto siano ancora perfette, poi dipende molta da chi le ha usate e come le ha usate, ma considera che io la uso per viaggi e adventuring, difficile la usi per la domenica in giro così a muzzo...
Ciao
La mia Adventure Sports 2019 era stata usata in fuoristrada niente di pesantissimo ma pietraie, strade sporche eccetera!
Quando mi è stata consegnata aveva una perdita nel paraolio dello stelo anteriore sinistro della forcella anteriore! Una perdita piccolissima nel senso che se la lasciavi ferma una settimana trovavi qualche goccia di olio sul pavimento! Era stata ferma qualche mese e aveva il disco anteriore tutto imbrattato con l'olio forcella!
Ho cambiato le pastiglie e l'ex prorprietario mi aveva già detto che avrei dovuto fare un "rebuild" delle forcelle anteriori (mi ha scalato leggermente il prezzo di acquisto) un lavoro da 250 euro non tanto come materiali ma come madopopera.
Ho comprato questo attrezzo qui
Link a pagina di Temu.com
Che è un attrezzo con un "dente a lisca" di plastica che si inserisce tra il paraolio e lo stelo: lo giri e rimuove tutta la sporcizia che si può essere incastrata in fuoristrada tra lo stelo e il paraolio!
L'ho usato ed è uscito di tutto........sabbiolina finissima! Ma l'attrezzo da solo non basta: mentre il dente è inserito ci devi spruzzare un pulitore freni o meglio un pulitore catena x o ring che non danneggia la gomma (io ho usato quello) e la combinazione dell'azione "meccanica" dell'attrezzo + quella chimica del pulitore catena rimuove tutto lo sporco!
Morale: il paraolio non perde più.......evitato lo smontaggio della forcella e risparmiati 250Euro!!! Chi usa l'Africa per il fuoristrada ogni 2 o 3 uscite dovrebbe effettuare un breve ciclo di pulizia dei paraolii forcella con questo attrezzo che è fantastico + pulizia chimica con pulitore catena!
Per questo sulla tua ti consiglio di usarlo visto che sei andato spesso in fuoristrada.