Mai guidato nulla.
Salito con il foglio BIANCO sulla mia versys 650 da 180 kg a vuoto
100 km la prima sera (notte...)
Conta solo la testa.
Bamoto123 ha scritto:
Salve a tutti, come suggerito dal titolo sono un ragazzo di 22 anni intenzionato ad imparare come guidare una moto.
Mi sono iscritto a scuola guida per la patente A2(alcuni mi hanno detto di aspettare per l'A3 ma sinceramente per me le moto A2 bastano e avanzano), ho però alcuni dubbi legati soprattutto a due fattori:
1- il fattore più grande, è la mia altezza o forse sarebbe meglio dire la mancanza di essa(164 cm con gambe corte) che mi fa venire un po' di ansia
2- la mancanza di esperienza, non avendo mai guidato moto vere. Le uniche esperienze che si avvicinano sono l'essere andato col 50ino di amici una manciata di volte.
Pensate che sia stato stupido ad iscrivermi per la patente A2 senza esperienza?
Inoltre vorrei dei consigli sulla moto da prendere. Inizialmente stavo considerando di prendere una honda rebel 500(sella di 69 cm) che purtroppo non è attualmente disponibile(almeno nella mia città o in città vicine alla mia). Le altre in considerazione invece sono la cb500f,sulla quale tocco con la punta dei piedi, e la mt 03, su carta più leggera e leggermente più bassa della cb500f però non ho mai avuto modo di sedermici sopra per lo stesso motivo della rebel 500.
Che moto mi consigliereste? Preferirei una moto A2 senza doverla depotenziare, simile a quelle citate sopra(preferibilmente con sella sotto 79/80 cm), ovvero più vicine al limite della patente A2(ovvio che se per voi ci sono moto diverse ma comunque valide, per favore consigliatele lo stesso). Se possibile li preferirei di anni più recenti in quanto desidererei tenere la moto per un po' visto che, come ho detto, salire di cilindrata per moto più grandi dopo un po' non è per niente tra le mie intenzioni.
Per quanto riguarda il budget, spenderei massimo 6000/6500 euro.undefinedundefined