Cosa sono i Top e perchè ce ne sono di vari colori?
2618654
2618654
Inviato: 3 Ott 2007 11:57
ma se uno diminuisce un po la pressione va molto piu piano o di poco'?
minicross
Senza Benza
Ranking: 89
2618677
2618677
Inviato: 3 Ott 2007 12:00
pressione ?!?! forse intendi compressione?! se diminuisce la compressione parte dell'energia meccanica della detonazione si disperde
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
2620012
2620012
Inviato: 3 Ott 2007 14:06
scusate ma è vero ke alcuni x fare + compressione nel motore cambiano solo la guarnizione della testa o è solo una cavolata ke ho sentito io
blast91
Senza Freni
Ranking: 115
2620570
2620570
Inviato: 3 Ott 2007 14:51
Per rispondere a quello che ha detto ERC,
Non è propio come hai detto tu, diminuendo la compressione si hanno benefici come durata del GT e va in moto con più facilità, si perdono le prestazioni si, su questo non ci piove ovviamente più riduci l RDC (rapporto di compressione) più diminuiscono le prestazioni.
Spiegazione tecnica: diminuendo la compressione i gas che si formano al momento dell scoppio (N.B non al momento della detonazione, che è un fenomeno che danneggia il motore, essa è dovuta all'eccesiva compressione, alla miscela magra e alla candela troppo calda) e che danno la potenza, ovvero fanno pressione sul piatone e spingono con forza i gas si riducono, quindi si avrà meno spinta sul pistone
Ci sono vari modi per aumentare l'RDC, uno di questi è cambiare la guarnizione della testa, si può anche cambiare quella di basem ma cambiano anche alcuni parametri di fasatura
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi