Kino87 ha scritto:
C'è anche da dire che Ducati un po' se la chiama facendo moto che hanno problemi noti del genere (anche moto senza noie meccaniche hanno scelte discutibili, vedi modelli che hanno velleità turistiche che scaldano da morire con il giro dei collettori, male isolati, che passa fra le cosce).
Il resto lo fa una (piccola in verità) fetta di acquirenti che, non diversamente da certi possessori di TMax o di GS, difende il mezzo a spada tratta senza avere la minima cognizione di quello di cui parla.
Per inciso da questi individui si legge fin troppo spesso roba tipo "eh, ma le pinze brembo", "eh, ma il monobraccio", "Eh, ma il desmo", "Eh, ma la frizione a secco" e non si rendono conto che sono soluzioni che all'atto pratico non danno nessun vantaggio e nel migliore dei casi si limitano a comportare costi maggiori della concorrenza.
E non sono un anti-ducati a prescindere eh. Fanno belle moto, solo niente che mi piaccia più di quello che fa la concorrenza (gusto personale), specie a parità di prezzo.
penso che incornicerò una stampa di questo post. D'accordo al 100%.