ansetup ha scritto:
@ "AlxLA"
L' amico che l' ha acquistata mesi prima di me è alto circa quanto te , forse qualcosa meno .
E per salire e scendere non sempre gli risulta comoda .
Quando poi è in sella la moto si abbassa di alcuni cm ( stà sui 90 kg ) e questo gli permette di appoggiare entrambi i piedi .
Io sono invece "costretto" ad adottare alcuni trucchetti assimilati negli anni , dato che per me l' avere una seduta eccessivamente alta è sempre stata una costante......
Come ti scrivevo , proprio perchè sei alla tua prima esperienza , questo aspetto credo sia importante quanto altri ( leggerezza e gestibilità generale , pacchetto di aiuti elettronici ) .
@ "Italyonbike"
Ho guidato "di tutto" anche io .
E se dovessi scegliere fra una meccanica " piena e forzuta" ed un "frullino" come quello che ho adesso , non avrei dubbi .
E' chiaro che il passaggio dal Versys 1000 alla 390 , sotto questo aspetto , mi ha lasciato un pò di rimpianti , non solo per aver perso tutta quella spinta , ma anche comfort e protezione aerodinamica .
Però io amo ( anche ) la bella guida , soprattutto sui misti dove le velocità medie non sono eccessive nemmeno smanettando .
E su questi percorsi la "Kappina" ha una marcia in più , perchè ciò che si perde in prestanza meccanica , lo si guadagna ( con gli interessi ) in efficacia di guida e gestibilità .
Ad ogni modo , quà stiamo cercando di aiutare un neofita a scegliere .
E per un neofita assumono molta più importanza altri parametri .
L' amico che l' ha acquistata mesi prima di me è alto circa quanto te , forse qualcosa meno .
E per salire e scendere non sempre gli risulta comoda .
Quando poi è in sella la moto si abbassa di alcuni cm ( stà sui 90 kg ) e questo gli permette di appoggiare entrambi i piedi .
Io sono invece "costretto" ad adottare alcuni trucchetti assimilati negli anni , dato che per me l' avere una seduta eccessivamente alta è sempre stata una costante......
Come ti scrivevo , proprio perchè sei alla tua prima esperienza , questo aspetto credo sia importante quanto altri ( leggerezza e gestibilità generale , pacchetto di aiuti elettronici ) .
@ "Italyonbike"
Ho guidato "di tutto" anche io .
E se dovessi scegliere fra una meccanica " piena e forzuta" ed un "frullino" come quello che ho adesso , non avrei dubbi .
E' chiaro che il passaggio dal Versys 1000 alla 390 , sotto questo aspetto , mi ha lasciato un pò di rimpianti , non solo per aver perso tutta quella spinta , ma anche comfort e protezione aerodinamica .
Però io amo ( anche ) la bella guida , soprattutto sui misti dove le velocità medie non sono eccessive nemmeno smanettando .
E su questi percorsi la "Kappina" ha una marcia in più , perchè ciò che si perde in prestanza meccanica , lo si guadagna ( con gli interessi ) in efficacia di guida e gestibilità .
Ad ogni modo , quà stiamo cercando di aiutare un neofita a scegliere .
E per un neofita assumono molta più importanza altri parametri .