Salve a tutti.
Vado dritto al problema.
In questi giorni ho fatto richiesta per l'iscrizione al registro storico fmi della mia Honda vfr750 del '92. Ho caricato le foto richieste, scelto il primo esaminatore dell'elenco della mia regione ed ho inviato il tutto.
Ebbene ieri mi è stata recapitata una risposta via mail, dicendomi di dover rifare le foto al numero di telaio stampigliato e non alla semplice targhetta, mi è anche stato richiesto di montare la parte finale del parafango/paraschizzi posteriore con annesso catadiottro.
Per quanto riguarda il numero di telaio e il catadiottro non c'è problema, il parafango invece si rivela più problematico. Più che altro perchè ero convinto fosse così di serie, ho visto nel forum un topic di un ragazzo che aveva restaurato la sua vfr ed aveva ottenuto anche l'iscrizione asi, e anche su quella il parafango era corto, ho visto anche un altro paio di modelli come il mio circolare in zona, tutti e due col parfango come quello della mia moto. Anche cercando online la maggiorparte delle VFR ha un parafango corto, ogni tanto però capita qualche foto in cui si vede quello che credo sia il parafango originale. Tutto questo per spiegare che ho un certo dubbio che la moto uscisse così di serie dal concessionario e che il parafango lungo venisse montato solo in alcuni mercati, però alla fine è l'esaminatore che dovrebbe conoscere il modello, quindi presumo abbia ragione.
Ora il problema è trovare questo parafango originale. Qualcuno dove potrei reperirlo? magari nella provincia di vicenza possibilmente. Mi dispiacerebbe non poterla iscrivere per una sciocchezza del genere, più che altro perchè è conservata molto bene.
Invio una foto tanto per mostrarvi il suo stato attuale.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ne metto anche una di come credo dovrebbe essere il parafango
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli esaminatori sono davvero diventati instransigenti negli ultimi anni