jigen0 ha scritto:
Potenza: si, ha 113 CV, ma fino a quando non ho preso un po' di dimestichezza (continuando comunque a darle del Lei), la utilizzerei in mappa Urban, che dovrebbe tagliare la potenza a 75 CV
Erogazione: è un bicilindrico, quindi, per quello che posso aver capito leggendo a spasso, ai bassa strappa, un po' meno in Urban, è un qualcosa che può mettere molto in difficoltà?
L'utilizzo principale sarebbe casa-lavoro (praticamente 15 km di tangenziale bolognese), qualche viaggetto e qualche girata domenicale.
Ultima informazione, non sono mingherlino: 1.76 x un'ottantina di kg
Fermo restando che, come ti è stato consigliato dagli altri amici del forum, iniziare con un 950 non sarebbe particolarmente indicato, mi soffermo solo sulle caratteristiche che hai elencato.
Posseggo una Hyperstrada 939 che monta lo stesso motore della Multi 950, quindi ti posso dire che tra le mappe non c'è molta differenza. Il fatto di avere "solo" 75 Cv è relativo, perchè, la potenza viene "tagliata" in alto (scusami i termini non proprio tecnici) per cui che tu scelga di usare la mappa Urban, Touring o Sport nel ciclo urbano e durante la guida rilassata non cambia nulla, l'erogazione sarà pressoché la stessa.
Il motore 937 non "strappa" ha un erogazione molto lineare in Urban e Touring mentre la mappa sport aumenta la ripresa, ma senza strattoni. Tuttavia, rimane pur sempre un motore con prestazioni di tutto rispetto e raggiungere velocità eccessive, difficili da gestire, è un attimo.
Le tue misure non sono un problema, anzi. Non è la Multistrada 1260 ma nemmeno una minimoto, per cui dovresti starci bene sopra. Per il resto è un mezzo polivalente, ci puoi fare quello che vuoi, dai 15 Km al giorno per andare a lavorare, alla gita a Capo Nord.
Ciao