Ciao a tutti, non scrivo sul forum da un po’ ma seguo per come posso
Il consiglio che chiedo è questo:
Ho avuto per qualche anno una Guzzi California stone del 2002, è stata una moto desiderata e che ha un grandissimo valore affettivo.
Peccato che, nelle rare occasioni in cui la tiravo fuori dal garage per un giretto, finivo per tornare dal meccanico invece che a casa (quando riusciva a portarmici lei dal meccanico…..).
Insomma, bellissima meravigliosa (almeno ai miei occhi) ma ahimè, nonostante manutenzioni e controlli vari, mai del tutto affidabile.
Sono arrivato al punto di venderla e, date le scarse finanze, sono andato da un concessionario per una permuta. Concessionario che ha in casa (per un prezzo a cui posso arrivare): una Honda Vfr de 2005 e una Honda nc 750x del 2014.
Per cosa uso la moto: casa/lavoro (quando non devo accompagnare il piccolo….) e immagino qualche viaggio (quando il piccolo è in ferie con la mamma….). Vivo a milano.
La vfr, quando uscì questo modello, mi piaceva moltissimo. Ora forse risulterà un po’ démodé ma tutto sommato mi piace ancora. Peccato la mole e la scarsa agilità in città.
La 750 nc…..non avevo idea di che moto fosse e, documentandomi un po’, è una moto che a me da l’idea di essere una tuttofare ma che a guardarla mi risulta un po’ “anonima” (chiedo scusa ai possessori…).
Quindi: tra le due? Suggerimenti?Considerando il prezzo di vendita al quale vengono proposte queste moto (Vfr a 3500, la 750 nc a 4400) avete in mente altri usati più “accattivanti e affidabili” delle suddette?
Scusate se mi sono dilungato un po’, grazie a chi vorrà aiutarmi
Un saluto
Dario