ianno_ ha scritto:
Ciao a tutti! Premesso che sono nuovo nel forum e spero di non aver inserito il topic in qualche posto sbagliato, sono qui per chiedervi dei pareri da motociclisti sicuramente più esperti di me.
Ho 24 anni e desidero assolutamente comprare la mia prima vera moto; dico vera perchè effettivamente come esperienza ho guidato solamente scooter.
Avevo come idea quella di acquistare una naked "entry level" che mi permettesse di divertirmi il giusto senza dover osare, poichè comunque nonostante io non abbia paure (anzi), ho una bella carenza di esperienza e quindi so di non dover esagerare.
Non sono alto (177 cm) ma sono abbastanza "forzuto" quindi il peso non mi spaventa tantissimo anche se naturalmente 100 kg di panca piana non fanno si che io possa portare una moto pesante tranquillamente in maniera automatica.
Venendo al dunque, ho in mente alcune moto che mi interessano:
- Yamaha Mt-07;
- Ducati Monster 695/696;
- Suzuki SV 650.
Quale sarebbe la scelta più opportuna? Valuto sia nuovo che usato anche se, sinceramente avendo poca esperienza, andrei più sull'usato.
Inoltre sono aperto anche ad altre moto ovviamente.
Grazie a tutti!!
Te la butto lí, se hai il budget (e ti piace, perché poi alla fine la moto in primis deve piacere... é piú facile guidare qualcosa che non é al top ma piace piuttosto che una perla della meccanica ma che non piace), Triumph Trident 660. A mio parere superiore su praticamente ogni fronte alla MT07 e probabilmente azzarderei a dire la migliore naked media cilindrata sul mercato, dalla ciclistica al motore e soprattutto alle rifiniture, é certamente una moto curata meglio. Ho avuto occasione di provarla ed é anche molto divertente, piú delle altre, sempre a mio modesto parere. In terza posizione metterei la Z650 che non mi ha convinto tanto per il motore, e infine la SV che non ho provato ma a me proprio non piace.