nesh2305 ha scritto:
Ne approfitto
Ma voi prima lavate la moto (andate con lancia anche sulla catena) e poi sgrassate e ingrassate la catena oppure prima sgrassate la catena, poi lavate la moto e poi la ingrassate?
Bella domanda...se la idea è solo quella di occuparmi della catena, sgrasso con petrolio bianco, e già che ci sono sul cavalletto, do una pulita alle razze e al cerchione; poi magari il giorno dopo ingrasso, però poi ovviamente quando l' olio è stato appena messo dopo qualche km ci sarà bisogno di una nuova pulita alla ruota posteriore causa schizzi, ma chiaro che lì poi vado solo di straccio umido, se no non si finisce più.
Se invece il lavaggio è proprio di tutta la moto, oppure anche più sovente, della parte "sottoscocca" a causa del sale invernale sulle strade, cerco di andare il meno possibile vicino alla catena soprattutto se sono con la lancia a pressione; ma poi si rivelano precauzioni inutili perchè ovviamente la bagno ugualmente, e comunque il sale sarà andato anche lì....e quindi nuova passata di petrolio seguita da ingrassaggio. E' questo il principale motivo per cui d' inverno la uso con parsimonia selezionando bene giorni / orari / stato delle strade...