16266090
Inviato: 28 Gen 2022 19:31
Oggetto: come smontare sensore livello benzina su Beta M4
Basandomi anche sui positivi commenti trovati su Tingavert (grazie!) ho acquistato una Beta M4 del 2007 in ottime condizioni che funziona perfettamente. Ma il sensore del livello carburante segnala riserva e quella spia sempre accesa mi infastidisce. In realtà alcune volte si spegne (per esempio quando si superano gli 80-90 km/h, ma non sempre).
Ho provato a scollegare i due fili che escono dal rubinetto benzina e la spia si spegne, quindi ritengo che il problema sia proprio dentro il serbatoio.
Dato che il rubinetto è fissato sotto al serbatoio con due bulloncini... se li tolgo posso sfilare quello che c'è dentro e controllarlo?
A parte - ovviamente - svuotare il serbatoio ed evitare di fumare mentre ci lavoro attorno, ci sono accorgimenti particolari ai quali devo porre attenzione?
Per esempio, non è che i bulloncini hanno un controdado dentro il serbatoio e che, appena si allenta comincia a girare libero e non mi permette di svitarlo completamente, ma in compenso a quel punto non fa più tenuta e lascia trafilare benzina?
Attendo consigli e suggerimenti, grazie fin d'ora.
Ah, ultima cosa, qualcuno ha il manuale d'officina della M4? Ho cercato in internet, ma si trova solo quello di uso e manutenzione, che ho già.
Grazie,
Giuseppe