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Cagiva Mito [consiglio cambio carburatore]
16263217
16263217 Inviato: 10 Gen 2022 13:42
Oggetto: Cagiva Mito [consiglio cambio carburatore]
 



Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente (a causa della mia carenza di conoscenze in ambito meccanico) quali carburatori sarebbero più adatti alla Cagiva mito 125, per un eventuale ripotenziamento.
Avevo infatti intenzione di sostituire il carburatore originale 28 phbh dell'orto con un altro, tuttavia accoglierei volentieri consigli su questo tema.
Grazie mille, sottolineo che lo scarico della moto è originale e ho intenzione di cambiare soltanto carburatore, con uno più grande. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16263219
16263219 Inviato: 10 Gen 2022 13:54
 

nata col 28 la 7 speed del 90. tu la tua di che anno è?
 
16263257
16263257 Inviato: 10 Gen 2022 17:39
 

io sulla mito avevo un VHSA 32 (meglio del VHSB 34 perchè più corto) che monta con carburatore e airbox originali.

altre opzioni possono essere il VHSH 30 usato per i kart o il mikuni 35 originale di alcune mito (che però ha bisogno di collettore e mi sembra anche imbocco airbox dedicati)
 
16263260
16263260 Inviato: 10 Gen 2022 18:06
 

Se in Sport Production si facevano bastare il 28, figurati se non basta a te su strada icon_smile.gif

Puoi cambiare con qualcosa di più grosso, ma di solito è più la spesa della resa.

Se trovi il classico VHSB 34 ad un prezzo ragionevole, e hai miscela da buttare, puoi metter quello... ma il 28 originale basta anche per la moto a piena potenza, se carburato come si deve ovviamente.
 
16263266
16263266 Inviato: 10 Gen 2022 18:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se in Sport Production si facevano bastare il 28, figurati se non basta a te su strada icon_smile.gif


in SP usavano il 28 perchè imposto da regolamento, non perchè gli piacesse. e non usavano un phbh

la cagiva stessa (prima di doverle vendere depotenziate) montava dei mikuni 35 sulle mito
Dubito fosse solo per buttare miscela
 
16263275
16263275 Inviato: 10 Gen 2022 19:06
 

lollixx95 ha scritto:
in SP usavano il 28 perchè imposto da regolamento, non perchè gli piacesse
Sì, ma le prestazioni c'erano lo stesso, no?

Il punto è quello: sulla Mito (come sull'RS) non è che serve un carburatore più grosso del 28 per andare forte. Poi, è ovvio che faccia comodo ed è ovvio che le prestazioni migliorino, chi dice il contrario! Ma non è la prima né la seconda modifica a cui pensare.

lollixx95 ha scritto:
Dubito fosse solo per buttare miscela
Non ho detto SOLO per quello, ho detto che è più la spesa della resa.

Se per prendere mezzo cavallo di picco devi perdere 3 km/l di autonomia, concorderai che su strada non ha molto senso come cosa.
(numeri buttati a casaccio per far capire il concetto)

In tutto ciò ricordiamoci che ancora manca lo scarico icon_wink.gif I carburatori a parte qualche gran botta di fortuna non costano poco, meglio tenere quei soldi da parte e accelerare l'acquisto di una buona espansione.

Poi se ci sono soldi d'avanzo, o se si trova una buona occasione, perché no. Poi, se... icon_smile.gif
 
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