lollixx95 ha scritto:
in SP usavano il 28 perchè imposto da regolamento, non perchè gli piacesse
Sì, ma le prestazioni c'erano lo stesso, no?
Il punto è quello: sulla Mito (come sull'RS) non è che serve un carburatore più grosso del 28 per andare forte. Poi, è ovvio che faccia comodo ed è ovvio che le prestazioni migliorino, chi dice il contrario! Ma non è la prima né la seconda modifica a cui pensare.
lollixx95 ha scritto:
Dubito fosse solo per buttare miscela
Non ho detto SOLO per quello, ho detto che è più la spesa della resa.
Se per prendere mezzo cavallo di picco devi perdere 3 km/l di autonomia, concorderai che su strada non ha molto senso come cosa.
(numeri buttati a casaccio per far capire il concetto)
In tutto ciò ricordiamoci che ancora manca lo scarico I carburatori a parte qualche gran botta di fortuna non costano poco, meglio tenere quei soldi da parte e accelerare l'acquisto di una buona espansione.
Poi se ci sono soldi d'avanzo, o se si trova una buona occasione, perché no. Poi, se...