Ale2222 ha scritto:
non e solo questione di depressione del motore, mettendo uno scarico aperto su un gt originale cio che succede e che il fronte dell'onda che arriva dallo scarico e sufficientemente forte da creare un effetto risucchio che arriva fino all'aspirazione, ciò che succede e che il motore aspira con molta piu forza l'aria, ma dato che il carburatore e lo stock da 16, non può passare sufficente aria per coprire le esigenze del gt, e al contrario, per compensare, il vuoto e sufficiente non solo per tirare su benzina dal getto del massimo, ma anche con quello del minimo, di conseguenza ingrassando la carburazione in quanto nel funzionamento ordinario, il getto del minimo non dovrebbe essere considerato in quanto il vuoto dello stesso motore non e sufficiente per tirare su da entrambi i getti nel motore originale, ma mettendo una pancia più aperta succede ciò, poi potrei sbagliarmi, dopotutto siamo umani errare e normale, ma in tutti i casi in cui io abbia messo una marmitta piu aperta, anche su gt originali, la carburazione si era leggermente ingrassata
Per carità, io non sono un ingegnere né un meccanico. I miei dubbi derivano dal fatto che è la prima volta che sento questa cosa che è in contrasto con quanto detto da molti altri su questo forum.
Se quanto dici è vero, ben venga.